lidrian*iniet f10ml 20mg/mlc/b lidocaina baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è lidrian iniet f10ml 20mg/mlc/b?

Lidrian soluzione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetici locali.
Contiene i principi attivi: lidocaina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lidocaina cloridrato 20,0 mg pari a lidocaina 17,3 mg. Codice AIC: 028537076

E' stato sostituito dal prodotto lidrian 10f 10ml 20mg/ml c/b

E' utilizzato per lidocaina

Contiene principi attivi: Lidocaina cloridrato 20,0 mg pari a Lidocaina 17,3 mg.


Il prodotto lidrian iniet f10ml 20mg/mlc/b è una formulazione in confezione del farmaco lidrian

Consulta la pagina dedicata al farmaco lidrian

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,75 €

 Lidrian iniet f10ml 20mg/mlc/b è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lidrian iniet f10ml 20mg/mlc/b è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lidrian iniet f10ml 20mg/mlc/b?

Anestesie periferiche e loco regionali.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata e' di 10 ml. La posologia deve essere opportunamente ridotta nei bambini e negli ammalati in forma acuta.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sono dovuti ad ipersensibilita' o ad un elevato tasso plasmatico di Lidocaina o dei suoi metaboliti, per eccessivo dosaggio, rapido assorbimento o Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravasale accidentale. Le reazioni d'ipersensibilita' comprendono: edemi, orticaria, prurito e reazioni anafilattiche che debbono essere trattate con i mezzi convenzionali. Le reazioni da alto tasso plasmatico coinvolgono: il SNC, con manifestazioni di eccitazione o di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi associata a vertigini, sonnolenza, turbe della visione, ansieta', tremori seguiti da modificazioni dello stato di coscienza, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi ed arresto respiratorio. I segni eccitatori che precedono la Fase Parte di un processo.... Leggi depressiva possono essere brevio completamente assenti e la sonnolenza puo' essere la prima manifestazione; l'apparato cardiovascolare, con bradicardia, ipotensione, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi miocardica fino all'arresto cardiaco. Gli effetti collaterali gravi possono essere rapidamente trattati con la ventilazione assistita, il massaggio cardiaco, i barbiturici o il cloruro di succinilcolinaper via endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Lidrian per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lidrian è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lidrian

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso gli anestetici di tipo amidico. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Adam-Stokes, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Wolff-Parkinson-White (fibrillazione atriale) e gradi severi di blocco seno-atriale, atrio-ventricolare o intraventricolare. Soggetti affetti da porfiria. Antecedenti di Ipertermia maligna. Epilettici in trattamento non controllato.

 Avvertenze

Durante e dopo l'uso di un anestetico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi devono essere disponibili e pronti per l'uso attrezzature e farmaci per la rianimazione. La sicurezza d'impiego della Lidocaina dipende: da un opportuno dosaggio, per cui deve essere usata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minima efficace determinata tenendo conto dell'eta' e dello stato fisico del paziente; da una corretta tecnica di utilizzazione, iniettando la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi lentamente e con frequenti aspirazioni; dall'adozione di misure precauzionali, che richiedono sempre l'immediata disponibilita' di un idoneo equipaggiamento di rianimazione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi ripetute puo' determinare significativi aumenti del tasso plasmatico dovuto all'accumulo di Lidocaina o dei suoi metaboliti. La sonnolenza rappresenta il primo segno di elevato tasso plasmatico che si puo' verificare anche in casi di rapido assorbimento o di accidentale Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intravenosa. Particolari cautele debbono essere adottate: quando il tessuto o la sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi presentano segni di infiammazione e/o di infezione; quando si effettuanoanestesie epidurali, subaracnoidee o caudali soprattutto nei bambini,in pazienti affetti da malattie neurologiche, deformita' spinali, sepsi o ipertensione; nei pazienti con affezioni cardiovascolari e specialmente in caso di shock o di turbe della conduzione atrio-ventricolare; nei soggetti trattati con IMAO o antidepressivi triciclici. Nell'infanzia il prodotto deve essere utilizzato solo in caso di necessita' e sotto diretto controllo del medico.

 Composizione ed Eccipienti

Fiale in vetro e in polietilene materiale plastico a elevato peso molecolare impiegato per rivestire le superfici di scivolamento delle protesi.... Leggi da 5 e 10 ml: sodio cloruro, acqua p.p.i. Flacone in vetro da 50 ml: sodio cloruro, metile p-idrossibenzoato, acqua p.p.i. CON BICARBONATO. Fiale in vetro da 5 e 10 ml: sodio bicarbonato, sodio cloruro, acqua p.p.i.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza il prodotto deve essere usato solo in caso di effettivanecessita'. L'anestesia paracervicale puo' essere seguita da bradicardia ed Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi fetale. Altri possibili rischi sono rappresentati da insufficienza utero-placentare e da alterazioni comportamentali del neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Il propranololo prolunga l'emivita plasmatica della Lidocaina. La cimetidina puo' innalzare i livelli plasmatici di Lidocaina. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Lidocaina in pazienti sotto trattamento con digitalici farmaci estratti da piante della famiglia della digitale e impiegati per curare alcune malattie del cuore.... Leggi puo'aumentare il rischio di bradicardia e di disturbi della conduzione atrio-ventricolare.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica