abacus*os grat 30bust 80mg ketoprofene dompe' farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è abacus os grat 30bust 80mg?

Zepelindue granulato prodotto da dompe' farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente anti infiammatorio non steroideo dotato di marcata atti-vita' analgesica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Codice AIC: 028508099

E' utilizzato per ketoprofene


Il prodotto abacus os grat 30bust 80mg è una formulazione in confezione del farmaco zepelindue

Consulta la pagina dedicata al farmaco zepelindue

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,75 €

 Abacus os grat 30bust 80mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Abacus os grat 30bust 80mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve abacus os grat 30bust 80mg?

PEDIATRIA: trattamento sintomatico e di breve durata di stati infiam-matori associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi quali quelli a carico dell'apparato osteo-articolare, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi postoperatorio, otiti.ADULTI: trattamento sintomatico di stati infiammatori associati a do-lore (artrite reumatoide, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, artrosi malattia che comporta la progressiva de generazione delle articolazioni del corpo.... Leggi dolorosa,reumatismo extraarticolare, flogosi post-traumatica).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 bustina 3 volte al giorno, ai pasti.BAMBINI (6-14 anni): 1/2 bustina 3 volte al giorno, ai pasti.volte al giorno.In caso di pazienti anziani ridurre opportunamente le dosi.

 Effetti indesiderati

Come per altri anti infiammatori non steroidei si possono riscontraredisturbi, di solito transitori del tratto gastroenterico, quali dispe-psia, nausea, vomito, diarrea e flatulenza, ulcera peptica, emorragiegastrointestinali. Eccezionalmente: discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi transitoria, astenia,vertigine, cefalea, esantema cutaneo, broncospasmo, reazioni allergi-che, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico, ematuria, sincope, ipo-tensione, aumento degli enzimi epatici, porpora, reazioni di fotosen-sibilita', dispnea.

 Forme Farmacologiche

Zepelindue per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zepelindue è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zepelindue

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o ad altri FANS, ulcera peptica in faseattiva, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi cronica, disturbi emorragici, gastrite, colite ulce-rosa, grave insuffivcienza renale, leucopenia, piastrinopenia, procti-te, gravidanza, allattamento, bambini di eta' inferiore ai 6 anni.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri FANS, metotrexato, litio,farmaci chinolonici, probenicid, Cautela in caso di somministrazionedi farmaci beta-bloccanti, ACE-inibitori, diuretici. Non assumere al-ool. L'uso dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi puo' diminuire l'efficacia dei dispositivi intra-uterini.

 Categoria terapeutica