abacus*bb 10supp 60mg ketoprofene dompe' farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è abacus bb 10supp 60mg?

Zepelindue supposte prodotto da dompe' farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente anti infiammatorio non steroideo dotato di marcata atti-vita' analgesica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Codice AIC: 028508075

E' utilizzato per ketoprofene


Il prodotto abacus bb 10supp 60mg è una formulazione in confezione del farmaco zepelindue

Consulta la pagina dedicata al farmaco zepelindue

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,00 €

 Abacus bb 10supp 60mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Abacus bb 10supp 60mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve abacus bb 10supp 60mg?

SUPPOSTE PED.: trattamento sintomatico e di breve durata di stati in-fiammatori associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi quali quelli a carico dell'apparato o-steoarticolare, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi postoperatorio, otiti.SUPPOSTE ADULTI: trattamento sintomatico di stati infiammatori asso-ciati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (artrite reumatoide, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, artrosidolorosa, reumatismo extraarticolare, flogosi post-traumatica).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 supposta 2-3 volte al giorno.BAMBINI (> 6 anni con peso < a 30 kg): 1 supposta pediatrica 30 mg 2-3volte al giorno.BAMBINI (> 6 anni con peso > 30 kg): 1 supposta ped.60 mg 2-3 volte algiorno.

 Effetti indesiderati

Come per altri anti infiammatori non steroidei si possono riscontraredisturbi, di solito transitori del tratto gastroenterico, quali dispe-psia, nausea, vomito, diarrea e flatulenza, ulcera peptica, emorragiegastrointestinali. Eccezionalmente: discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi transitoria, astenia,vertigine, cefalea, esantema cutaneo, broncospasmo, reazioni allergi-che, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico, ematuria, sincope, ipo-tensione, aumento degli enzimi epatici, porpora, reazioni di fotosen-sibilita', dispnea.

 Forme Farmacologiche

Zepelindue per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zepelindue è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zepelindue

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti o ad altri FANS, ulcera peptica in faseattiva, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi cronica, disturbi emorragici, gastrite, colite ulce-rosa, grave insuffivcienza renale, leucopenia, piastrinopenia, procti-te, gravidanza, allattamento, bambini di eta' inferiore ai 6 anni.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri FANS, metotrexato, litio,farmaci chinolonici, probenicid, Cautela in caso di somministrazionedi farmaci beta-bloccanti, ACE-inibitori, diuretici. Non assumere al-ool. L'uso dei fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi puo' diminuire l'efficacia dei dispositivi intra-uterini.

 Categoria terapeutica