acthib intramuscolo 1 flaconi 1d liof+sir sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è acthib im 1fl 1d liof+sir?

Acthib soluzione iniett polv solv prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini dell'haemophilus influenzae tipo b, associazioni con anatossine.
Contiene i principi attivi: vaccino haemophilus influenzae b coniugato con tossoide tetanico
Codice AIC: 028473015

E' utilizzato per antigene dell'haemophilus influenzae tipo b, coniug.purific.


Il prodotto acthib im 1fl 1d liof+sir è una formulazione in confezione del farmaco acthib

Consulta la pagina dedicata al farmaco acthib

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,71 €

 Acthib im 1fl 1d liof+sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acthib im 1fl 1d liof+sir è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acthib im 1fl 1d liof+sir?

Immunizzazione contro le malattie invasive causate da Haemophilus influenzae di tipo B (meningite, sepsi, artrite, epiglottite) in bambini di eta' dai 2 mesi ai 5 anni. Non protegge contro altre malattie dovute ad altri sierotipi di Haemophilus influenzae, ne' contro altre formedi meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi provocate da altri agenti patogeni. In nessun caso, la proteina tetanica presente nel vaccino puo’ sostituire la classica vaccinazione antitetanica.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniettare per via intramuscolare o sottocutanea: bambini fino ai 2 anni: nella regione del quadricipite femorale o nel gluteo; bambini di eta' superiore ai 2 anni: nell'area del deltoide. Neonati: tre iniezioni ad 1 o 2 mesi di intervallo se la vaccinazione e’ effettuata prima dei 6 mesi di vita. Due iniezioni ad 1 o 2 mesi di intervallo, se la vaccinazione viene effettuata tra 6 e 12 mesi di vita. Va effettuato un booster a 18 mesi di vita. Bambini di eta' superiore ai 12 mesi: una sola iniezione; puo’ essere effettuata contemporaneamente a quella degli altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi dell'infanzia. Ricostituire la polvere contenuta nel flaconcino con il diluente contenuto nella siringa pre-riempita.

 Effetti indesiderati

Durante gli studi clinici sono state somministrate a neonati o bambini sani piu' di 110.000 dosi. Non sono mai stati osservati effetti collaterali gravi locali o generali correlati all'impiego del vaccino. Nelcaso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi DTP o DTP-Polio a neonati dai 2 ai 6 mesi di vita, la gravita' e la frequenza degli effetticollaterali non erano diverse da quelle riscontrate quando i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi DTP e DTP-Polio venivano somministrati da soli. Apnea in bambini moltoprematuri (settimane di gestazione <28).

 Forme Farmacologiche

Acthib per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acthib è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acthib

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti del vaccino ed in modo particolare al tossoide tetanico.

 Avvertenze

Come per ogni vaccinazione, e' meglio evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in presenza di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi o di infezione acuta. L'impiego di qualsiasi prodotto biologico comporta il rischio potenziale di reazioni anafilattiche.Anche se tali reazioni non sono mai state segnalate in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ACT-HIB, e' bene comunque tenere a disposizione i presidi medici necessari. Quando la serie di immunizzazione primaria viene effettuata in bambini molto prematuri (nati a 28 settimane di gestazione o prima), si deve considerare il rischio potenziale di insorgenza di apnea e la necessita' di monitorare la respirazione per le 48-72ore successive alla vaccinazione, particolarmente per i bambini con una precedente storia di insufficienza respiratoria. Poiche' il beneficio della vaccinazione in questo gruppo di bambini e' elevato, la vaccinazione non deve essere sospesa o rimandata.

 Gravidanza e Allattamento

Non pertinente considerata la fascia di eta' pediatrica nella quale il vaccino e' indicato. Si segnala comunque la mancanza di studi specifici sull'animale, che ne sconsiglia l'impiego in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna allo stato attuale delle conoscenze.

 Categoria terapeutica