indom collirio flaconi 7ml 0,5% indometacina alfa intes (ind.ter.splendore)

Indicazioni

 Che cosa è indom coll fl 7ml 0,5%?

Indom collirio sospensione prodotto da alfa intes (ind.ter.splendore)
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio.
Contiene i principi attivi: indometacina
Codice AIC: 028464028

E' utilizzato per indometacina


Il prodotto indom coll fl 7ml 0,5% è una formulazione in confezione del farmaco indom

Consulta la pagina dedicata al farmaco indom

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,00 €

 Indom coll fl 7ml 0,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Indom coll fl 7ml 0,5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve indom coll fl 7ml 0,5%?

Stati infiammatori eventualmente dolorosi, e non su base infettiva, acarico del segmento anteriore dell'occhio in particolare per interventi di cataratta.

Indom Collirio si usa nel trattamento degli stati infiammatori eventualmente dolorosi, e non su base infettiva, a carico del segmento anteriore dell'occhio in particolare per interventi di cataratta.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione.

 Effetti indesiderati

Sono stati descritti i seguenti effetti indesiderati: rossore e bruciore congiuntivali, alterazioni dell'epitelio corneale, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi palpebrale, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi striata, prurito.

 Forme Farmacologiche

Indom per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco indom è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco indom

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. Pazienti con crisi di broncospasmo scatenate dall'aspirina o da altri antiinfiammatori non steroidei. Evitare l'impiego del prodotto nei portatori di lenti a contatto.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato di prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tali casi e' necessario sospendere il trattamento. Sebbene l'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di indometacinasia modesto, usare il prodotto con le dovute cautele nei portatori diulcera peptica. La monodose non contiene conservanti, pertanto dopo l'uso va gettata anche se parzialmente utilizzata. Per uso esterno. Perassicurare la sterilita' della sospensione durante l'uso del flacone multidose, evitare che la punta del contagocce venga a contatto con lesuperfici oculari, con le dita o con altre superfici.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto diretto controllo. La sicurezza del prodotto in eta' pediatrica non e' stata stabilita.

 Interazioni con altri prodotti

L'indometacina puo' interferire con l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi oculare dell'epinefrina. Monitorare pertanto, in caso di trattamenti concomitanti,la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare per accertare il mantenimento dei valori pressori oculari desiderati.

 Categoria terapeutica