neoborocillina decong.*gel 30g altri alfa wassermann spa

Indicazioni

 Che cosa è neoborocillina decong. gel 30g?

Neoborocillina decong. gel prodotto da alfa wassermann spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di associazioni di preparati per le malattie da raffreddamento.
Contiene i principi attivi: canfora/eucaliptolo/menglitato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: >>gel: eucaliptolo 3 g, menglitato 2,75 g e canfora 5. >>fiala: eucaliptolo 250 mg, menglitato 150 mg ed essenza pino mugo 50 mg. Codice AIC: 028229019

Contiene principi attivi: >>Gel: eucaliptolo 3 g, menglitato 2,75 g e canfora 5. >>Fiala: eucaliptolo 250 mg, menglitato 150 mg ed essenza pino mugo 50 mg.


Il prodotto neoborocillina decong. gel 30g è una formulazione in confezione del farmaco neoborocillina decong.

Consulta la pagina dedicata al farmaco neoborocillina decong.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Neoborocillina decong. gel 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoborocillina decong. gel 30g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoborocillina decong. gel 30g?

Decongestionante Balsamico E detto di sostanze che curano le infiammazioni della pelle, delle mucose e dei bronchi.... Leggi nelle affezioni delle prime vie respiratorie.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Gel. Puo' essere usato in due modi. 1) Applicare, su gola, petto e dorso, cm 1-2 di gel, frizionando leggermente, 2-3 volte al giorno secondo necessita', fino ad un massimo di 4-6 giorni. 2) Sciogliere, 2-3 volte al giorno, secondo necessita’, fino ad un massimo di 4-6 giorni,1-2 cm di gel in acqua bollente, ed aspirare a distanza ravvicinata ivapori, che si liberano dalla miscela. Non riscaldare la miscela durante l'inalazione, ne’ riutilizzare una seconda volta. Nel caso di bambini, si potranno lasciare diffondere i vapori nella stanza. Per esclusivo uso inalatorio o cutaneo: non mettere a contatto con mucose (narici). >>Fiale, contenenti liquido per suffumigi: 1 fiala, 1-2 volte al giorno, secondo necessita', fino ad un massimo di 4-6 giorni. Non superare le dosi consigliate. Per aprire la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi e' sufficiente fare leva,con le dita, sulla sua strozzatura che presenta una linea di prerottura. Versare il contenuto in acqua bollente, dopo che questa e’ stata allontanata dalla sorgente di calore ed inalare per almeno 5 minuti, inspirando per il naso ed espirando per la bocca. In caso di bambini si potranno anche lasciare diffondere i vapori nella stanza. La sospensione, puo' essere usata per un solo suffumigio, al termine del quale deve essere eliminata. Non si deve riscaldare la sospensione ne' tanto meno eseguire il suffumigio mantenendosi sulla fonte di calore (gas, fornello elettrico, ecc.). Per esclusivo uso inalatorio: il contenuto delle fiale non deve essere ne' iniettato ne' ingerito.

 Effetti indesiderati

I componenti sono sostanze ben tollerate e pertanto la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non determina di norma effetti collaterali.

 Forme Farmacologiche

Neoborocillina-decong per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neoborocillina-decong è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neoborocillina decong.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti, o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Bambini di eta' inferiore ai 2 anni, con predisposizione al laringospasmo ed alle convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e deve essere usato con precauzione nei bambini anche in eta' superiore.

 Avvertenze

L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento e consultare il medico ai fini della istituzione di eventuale idonea terapia. Nei bambini il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessita'.

 Composizione ed Eccipienti

>>Gel: propilenglicole, carbossipolimetilene (Carbopol 940), profumo.>>Fiale: polisorbato 80, clorexidina digluconato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica