isocef os granulare sospensione 36mg/ml recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è isocef os grat sosp 36mg/ml?

Isocef 200 granulato per sospens orale prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico cefalosporinico semisintetico ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: ceftibuten
Codice AIC: 027850104

E' utilizzato per ceftibuten


Il prodotto isocef os grat sosp 36mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco isocef 200

Consulta la pagina dedicata al farmaco isocef 200

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,14 €

 Isocef os grat sosp 36mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isocef os grat sosp 36mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isocef os grat sosp 36mg/ml?

Trattamento delle infezioni dovute a patogeni sensibili, in particolare: Infezioni delle vie respiratorie superiori: faringite, tonsillite,sinusite, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media. Infezioni delle basse vie respiratorie: bronchite, polmonite, broncopolmonite. Infezioni delle vie urinarie: pielite acuta e cronica, cistopielite, cistite, uretrite. Come farmaco di seconda scelta nell'uretrite acuta non complicata gonococcica.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: Infezioni delle basse vie respiratorie: polmonite: 200 mg duevolte/die; bronchite: 400 mg una volta/die. Infezioni delle vie respiratorie superiori: 400 mg una volta/die. Infezioni delle vie urinarie:400 mg una volta/die. BAMBINI: Infezioni delle basse vie respiratorienon complicate: 9,0 mg/kg una volta/die. Infezioni delle vie respiratorie superiori(per es. otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media): 9,0 mg/kg una volta /die. Infezioni delle vie urinarie: 9,0 mg/kg una volta/die. Per un migliore assorbinento, si raccomanda l'assunzione del prodotto lontano dai pasti (prima della colazione e/o all'ora di coricarsi).

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali piu' frequentemente riportati sono i disturbigastrointestinali, nausea e bruciori gastrici, ed emicrania. Effetti collaterali riportati meno frequentemente comprendono diarrea/feci molli, dispepsia, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, flatulenza, anoressia, orticaria, rash cutanei, prurito. Riportati raramente: stipsi, vertigini, visione anormale, alterazioni del gusto, tinnito, rossore, epistassi, sonnolenza, malessere, fatica e dolori diffusi; Molto raramente: si e' osservata diarrea da moderata a grave, associata alla crescita di Clostridium difficile, e eruzioni cutanee a tipo eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens - Johnson, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi esantematica. La maggior parte degli effetti collaterali e' di natura transitoria, scompare dopo l'interruzione della terapia e risponde al trattamento sintomatico. Raramentesono riportati anormalita' di laboratorio comprendenti trombocitopenia, neutropenia ed eosinofilia transitorie. Sono riportati raramente anche incrementi transitori di AST (SGOT), ALT (SGPT), dell'azoto ureicoe dei valori di creatinina.

 Forme Farmacologiche

Isocef-200 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isocef-200 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isocef 200

 Controindicazioni ed effetti secondari

Precedenti di reazioni allergiche a qualsiasi cefalosporina cosi' come ad ogni eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi usato per la fabbricazione, rappresentano una controindicazione. Generalmente controindicato in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Ad oggi non sono state riportate significative interazioni con altri farmaci. Non sono state osservate interazioni chimiche o con tests di laboratorio. E' stato riportato con l'uso di altre cefalosporine un falso positivo nel test di Coombs diretto. Tuttavia, i risultati dei tests in cui venivano utilizzati eritrociti di volontari sani al fine di valutare la capacita' di Isocef nel provocare reazioni "in vitro" nel test di Coombs diretto, non hanno evidenziato reazioni positive anche fino a concentrazioni di 40 mg/ml. Un pasto abbondante, ricco in lipidi, puo'diminuire o ritardare l'assorbimento del farmaco.

 Categoria terapeutica