itrizole*8cps 100mg itraconazolo cilag spa

Indicazioni

 Che cosa è itrizole 8cps 100mg?

Itrizole capsule prodotto da cilag spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico antifungino attivo su microsporum, trichophyton, candidaalbicans, interagisce con il citocromo p450 fungino (non umano).e' altamente cheratinofilo.
Contiene i principi attivi: itraconazolo
Codice AIC: 027822016

E' stato sostituito dal prodotto itrizole 8cps 100mg

E' utilizzato per itraconazolo


Il prodotto itrizole 8cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco itrizole

Consulta la pagina dedicata al farmaco itrizole

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Itrizole 8cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Itrizole 8cps 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve itrizole 8cps 100mg?

Micosi superficiali: candidosi, vulvo vaginite, pytiriasi versicolor,dermatofitosi, Candidosi Infezione determinata da un fungo detto Candida.... Leggi orale e cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi fungina. Onicomicosi soste-nute da dermatofiti e/o lieviti. micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi sistemiche: aspergillosi, bla-stomicosi, candidosi, criptococcosi (compresa la meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi criptocci-ca), istoplasmosi, sporotricosi, paracoccidiomicosi, blastomicosi etre rare micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi sistemiche.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cps al di' per 7 giorni, per la terapia delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi superficiali.Il trattamento di aree particolarmente cheratinizzate richiede l'as-sunzione di 2 cps al di’ per 7 giorni.Nei pazienti immunodepressi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del farmaco puo'essere raddoppiatain seguito ad una ridotta biodisponibilita.Trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi sistemiche: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e la durata media deltrattamento variano a seconda del tipo di infezione, s.p.m..Le cps vanno deglutite intere, dopo uno dei pasti principali.

 Effetti indesiderati

Nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi e costipazione. Meno frequente-mente: cefalea, aumenti reversibili degli enzimi epatici, disturbi me-struali, capogiro, reazioni allergiche ( prurito, orticaria, rash, an-gioedema). Casi isolati: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson, neuropatia malattia di una fibra nervosa, localizzata su un nervo (mononeuropatia) o su più nervi (polineuropatia).... Leggi peri-ferica. In pazienti trattati a lungo termine e aventi spesso gravi pa-tologie di fondo, si sono verificati casi di ipopotassiemia, eritema,perdita di capelli, epatite.

 Forme Farmacologiche

Itrizole per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco itrizole è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco itrizole

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, insufficienza epatica e renale. Acidita' ga-strica ridotta, poiche'riduce l'assorbimento del farmaco. Nei pazienticon acloridria o in trattamento con farmaci antisecretori e'consiglia-bile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di itraconazolo con una bevanda contenentecola. Eta'pediatrica: impiego solo in caso di effettiva necessita,sotto diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Rifampicina e fenitoina ne riducono la biodisponibilita' orale. Terfe-nadina, cisapride, lovastatina, astemizolo, simvastatina, midazolam etriazolam possono aumentare e/o prolungare gli effetti indesiderati,se assunti contemporaneament ad itraconazolo; gli anticoagulanti ora-li, digossina, ciclosporina A, metilprednisolone sistemico, alcaloididella Vinca rossa, calcio-antagonisti diidropiridinici e chinidina, sesomministrati insieme ad itraconazolo, puo'essere necessaria una ri-duzione delle dosi. I farmaci che riducono l'acidita' gastrica (es.al-luminio idrossido) devono essere somministrati almeno 2 ore dopo l'as-sunzione di itraconazolo.

 Categoria terapeutica