neouniplus 12 compresse paracetamolo, angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è neouniplus 12cpr?

Neouniplus compresse prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di i principi attivi del prodotto appartengono alla classe degli analgesici, antipiretici sono i farmaci usati per abbassare la febbre. non intervengono sulle cause di questa, ma sui meccanismi interni all'organismo che regolano la nostra t... leggi e antinfiammatori, medicinali che combattono il dolore, la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... leggi e l'infiammazione.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/acido acetilsalicilico
Codice AIC: 027800010

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto neouniplus 12cpr è una formulazione in confezione del farmaco neouniplus

Consulta la pagina dedicata al farmaco neouniplus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Neouniplus 12cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neouniplus 12cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neouniplus 12cpr?

Utilizzato per il trattamento dei sintomi delle malattie da raffreddamento e dell'influenza, per il trattamento del mal di testa, mal di denti, dolori mestruali, nevralgie e dolori articolari.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: da 1 a 4 compresse al giorno. I pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. Assumere il farmaco a stomaco pieno. Dopo tre giorni di impiego alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima o dopo 5-7 giorni di impiego continuativo senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Deglutire la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi intera.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico delrene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria) reazioni gastrointestinali e vertigini. In casi di iperdosaggio,per la presenza di paracetamolo, si puo' provocare citolisi epatica, che puo' evolvere verso la necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi massiva ed irreversibile. Per la presenza di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi possono manifestarsi anche disturbi otovestibolari (ronzii, ecc.), fenomeni emorragici (epistassi, gengivorragia, ecc.), ritardo di parto e riduzione della conta piastrinica.

 Forme Farmacologiche

Neouniplus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neouniplus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neouniplus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Tendenza accertata alle emorragie, gastropatie (ulcera gastroduodenale), asma. Grave insufficienza epatocellulare. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Non usare negli ultimi 3 mesi di gravidanza a meno che l'uso sia specificatamente prescritto dal medico. UTILIZZARE SOLO DOPO AVER CONSULTATO IL MEDICO: Bambini di eta' inferiore a 12 anni. In particolare e' necessario consultareil medico prima ditrattare bambini al di sotto di 12 anni in caso di malattie virali con influenza, morbillo, varicella La varicella è una malattia esantematica, infettiva ed epidemica causata dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi varicella-zoster appartenente al gruppo degli Herpes-virus. Il c... Leggi etc. Gravidanza e allattamento. I pazienti con deficit di glucosio-6-fosfato-deidrogenasi, disturbi gastrici o intestinali cronici o ricorrenti o compromessa funzionalita' epatica e renale.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliato l'uso del prodotto se il paziente e' in trattamento con altri antinfiammatori. Il farmaco puo' interagire con anticoagulanti, uricosurici e farmaci ipoglicemizzanti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici, quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina).

 Categoria terapeutica