alcover os soluzione 140ml 17,5% farmaci c.t. lab.farmaceutico srl

Indicazioni

 Che cosa è alcover os soluz 140ml 17,5%?

Privalcol soluzione orale prodotto da c.t. lab.farmaceutico srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci utilizzati nella dipendenza da alcool.
Contiene i principi attivi: sodio oxibato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 flacone contiene: principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi sale sodico dell'acido 4-idrossibutirrico 24,500 g (sodium oxybate). Codice AIC: 027751066

Contiene principi attivi: 1 flacone contiene: principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi Sale sodico dell'acido 4-idrossibutirrico 24,500 g (SODIUM OXYBATE).


Il prodotto alcover os soluz 140ml 17,5% è una formulazione in confezione del farmaco privalcol

Consulta la pagina dedicata al farmaco privalcol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 33,60 €

 Alcover os soluz 140ml 17,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alcover os soluz 140ml 17,5% è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alcover os soluz 140ml 17,5%?

Coadiuvante nelle seguenti terapie: nel controllo della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di astinenza da alcol etilico; nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale del trattamento multimodale della dipendenza alcolica; nel trattamento prolungato della dipendenza alcolica resistente ad altri presidi terapeutici, in coesistenzadi altre patologie aggravate dall'assunzione di alcol etilico.

 Posologia e modo di somministrazione

Controllo terapeutico della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di astinenza da alcol etilico e Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale (primi 60 giorni) del trattamento multimodale della dipendenza alcolica: 50 mg/kg/die, suddivisi in 3 somministrazioni distanziate di almeno quattro ore l'una dall'altra (es. mattino, pomeriggio esera). Trattamento multimodale prolungato (dopo i primi 60 giorni) della dipendenza alcolica: da un minimo di 50 mg/kg/die ad un massimo di100 mg/kg/die, suddivisi in 3 somministrazioni distanziate di almeno quattro ore l’una dall'altra. Il medicinale contiene una quantita’ di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi pari a 175 mg per ogni ml di soluzione, somministrabile con l'apposito misurino dosatore inserito nella confezione. Schema posologico giornaliero suggerito (corrispondente al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 50 mg /kg/die). Peso corporeo: 50 kg, 5 ml; peso corporeo 75 kg, 7,5 ml; peso corporeo 100 kg, 10 ml. Da ripetere 3 volte come indicato. Durata del ciclo terapeutico: 7-10 giorni nel controllo terapeutico della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di astinenza da alcol etilico 60 giorni nel trattamento multimodale iniziale della dipendenza alcolica oltre 60 giorni nel trattamento multimodale prolungato nella dipendenza alcolica.

 Effetti indesiderati

Gli studi di sperimentazione clinica dimostrano che l'unico Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi osservato con frequenza e' costituito da "vertigini soggettive" di entita' lieve che compaiono spesso dopo la prima somministrazione. Tale sensazione recede pero' spontaneamente nell'arco di 15-30 minuti e non si ripresenta dopo le successive somministrazioni. Segnalati anche alcuni casi in cui il farmaco ha provocato sensazioni di nausea.

 Forme Farmacologiche

Privalcol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco privalcol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco privalcol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Le controindicazioni sono costituite da: malattie organiche e mentaligravi, non essendo noti gli effetti a breve e lungo termine del farmaco su tali condizioni fisiopatologiche; malattia epilettica e convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi epilettiformi, per evitare possibili effetti di potenziamento dell'azione sedativa dei farmaci anti epilettici; pregressa o attuale dipendenza da sostanze stupefacenti, per evitare i rischi di sovradosaggiovolontario e di sinergismo farmacotossicologico insiti in tali stati patologici, contraddistinti da poliassunzione di sostanze psicoattive e Compulsione Impulso irresistibile.... Leggi ad aumentare la dose; ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; gravidanza, allattamento; trattamento concomitante con farmaci antiepilettici e sostanze psicoattive.

 Avvertenze

Il farmaco deve essere impiegato sotto diretto controllo medico e deve essere assunto in presenza di una persona direttamente delegata dal medico quando trattasi di pazienti affetti da deterioramento mentale eda grave Compulsione Impulso irresistibile.... Leggi all'alcol etilico, dotati di ridotta capacita' di intendere e di volere e quindi esposti al rischio di sovradosaggio edi intossicazione acuta.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarina sodica, p-idrossibenzoato di metile, p-idrossibenzoato di propile, sorbitolo 70%, aroma amarena, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non essendo stati condotti studi specifici e pur non presentando il farmaco, negli studi farmacologici, effetti di tossicita' embrio-fetale, peri e post-natale, se ne sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note, dagli studi clinici effettuati, interazioni riscontrate con altri farmaci. Potenzialmente sono pero' possibili effetti sinergici di potenziamento dell'azione sedativa con farmaci antiepilettici e sinergismo farmacotossicologico con sostanze psicoattive: l'uso contemporaneo con tali farmaci va percio' evitato.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto va conservato alla normale temperatura ambiente (21 gradi-25 gradi C).

 Categoria terapeutica