indocid*gel 25g indometacina johnson & johnson spa

Indicazioni

 Che cosa è indocid gel 25g?

Indocid gel prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di agenti antinfiammatori sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. esistono, fondamentalme... leggi non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: indometacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di gel contengono: indometacina 1 g. Codice AIC: 027513011

E' utilizzato per indometacina

Contiene principi attivi: 100 g di gel contengono: indometacina 1 g.


Il prodotto indocid gel 25g è una formulazione in confezione del farmaco indocid

Consulta la pagina dedicata al farmaco indocid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Indocid gel 25g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Indocid gel 25g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve indocid gel 25g?

Stati dolorosi di natura reumatica, flogistica, o traumatica delle articolazioni, dei muscoli e dei legamenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare localmente da 1 a 5 grammi tre o quattro volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi prurito, arrossamento, rash. Sono stati riportatisecchezza Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi della cute e bruciore. Raramente anafilassi. Per glieffetti collaterali riportati con l'indometacina somministrata per via sistemica, ma non con il medicinale, consultare la scheda tecnica dei prodotti per uso sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi contenenti indometacina.

 Forme Farmacologiche

Indocid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco indocid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco indocid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' a qualsiasi componente della preparazione. Gravidanza. Pazienti in cui attacchi asmatici, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi vengono scatenati dall'acido acetilsalicilico o da altri agenti antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi nonsteroidei.

 Avvertenze

Applicare esclusivamente su cute integra. Solo per uso locale. Non deve essere usato con medicamenti occlusivi o applicato sugli occhi e sulle mucose. E' stato riportato un caso isolato di shock anafilattico quando il medicinale e' stato applicato direttamente su una ferita postoperatoria. Non deve essere ingerito. E' consigliabile utilizzare il prodotto su limitate aree di superficie cutanea e per brevi periodi di tempo. Qualora a giudizio del medico si rendessero necessari un'applicazione su un'area estesa di cute per un periodo prolungato ovvero altidosaggi del prodotto, dovranno essere tenute presenti tutte le controindicazioni, le precauzioni d'uso e gli effetti collaterali dell'indometacina per uso sistemico. Puo' causare localmente esacerbazione dellapsoriasi.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool isopropilico, polietilenglicole 300, alcool benzilico, diisopropil adipato, glicole propilenico, polimero carbossivinilico, metilidrossipropilcellulosa, sodio edetato, ammoniaca in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi acquosa, sodio tiosolfato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non e' stato usato in gravidanza. Il suo impiego in tali condizioni e' controindicato. Uso durante allattamento Non e' noto se l'indometacina viene escreta nel latte umano dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topica. Poiche' indometacina somministrata per via sistemica e' escreta nel latte umano, si deve decidere se interrompere l'allattamento o l'usodel farmaco, tenendo in considerazione l'importanza del farmaco per la madre.

 Interazioni con altri prodotti

Altri farmaci ad elevato grado di legame farmaco-proteico devono essere somministrati con le opportune cautele.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C

 Categoria terapeutica