theanorf collirio flaconi 10ml 0,3% thea farma spa

Indicazioni

 Che cosa è theanorf coll fl 10ml 0,3%?

Theanorf collirio prodotto da thea farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici.
Contiene i principi attivi: norfloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: norfloxacina 300 mg. Codice AIC: 027346028

E' utilizzato per norfloxacina

Contiene principi attivi: Norfloxacina 300 mg.


Il prodotto theanorf coll fl 10ml 0,3% è una formulazione in confezione del farmaco theanorf

Consulta la pagina dedicata al farmaco theanorf

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,20 €

 Theanorf coll fl 10ml 0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Theanorf coll fl 10ml 0,3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve theanorf coll fl 10ml 0,3%?

Trattamento di infezioni superficiali dell'occhio e dei suoi annessi,causate da batteri patogeni microrganismi in grado di provocare malattie.... Leggi sensibili alla norfloxacina.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nell'occhio affetto quattro volteal di’. A seconda della gravita' dell’infezione, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per il primo giorno di terapia puo' essere una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni due ore durante le ore di veglia. Un appropriato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della risposta batterica alla terapia antibiotica topica, deve accompagnare l'impiego del medicinale.

 Effetti indesiderati

Negli studi clinici, il medicinale, e' stato generalmente ben tollerato. L'effetto indesiderato riportato piu' frequentemente e' stato bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi acuto. Altri effetti indesiderati farmaco-correlati, riportati raramente, sono stati iperemia congiuntivale, chemosi, fotofobia e una sensazione di gusto amaro dopo l'instillazione. Patologie cardiache. Non nota: aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ventricolare e torsioni di punta (soprattuttoriportata in pazienti con fattori di rischio di prolungamento del QT), ECG QT prolungato.

 Forme Farmacologiche

Theanorf per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco theanorf è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco theanorf

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso qualsiasi componente di questo prodotto overso qualsiasi agente antibatterico chimicamente correlato ai chinoloni.

 Avvertenze

Patologie cardiache: si deve usare cautela quando si usano fluorochinoloni, incluso il farmaco, in pazienti con fattori di rischio noti peril prolungamento dell'intervallo QT, quali, ad esempio: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi congenita del QT lungo; uso concomitante di farmaci che sono noti per prolungare l'intervallo QT (ad esempio anti-aritmici di classe IA e III, antidepressivi triciclici, macrolidi, antipsicotici); squilibri elettrolitici non corretti (ad esempio ipopotassiemia, ipomagnesiemia); anziani; malattia cardiaca (es. insufficienza cardiaca, infarto miocardico,bradicardia). Il medicinale contiene benzalconio cloruro che puo' causare irritazione agli occhi. Evitare il contatto con lenti a contatto morbide. Togliere le lenti a contatto prima dell'applicazione e aspettare almeno 15 minuti prima di riapplicarle. E' nota l'azione decolorante nei confronti delle lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio acetato; benzalconio cloruro; disodio edetato; sodio cloruro; acido cloridrico q.b. a ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi 5.2; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non essendoci adeguati studi clinici in donne in gravidanza e poiche'l'uso sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi di chinolonici ha causato artropatia in animali immaturi, si sconsiglia di usare il farmaco in gravidanza, sebbene la quantita' di norfloxacina richiesta per il trattamento delle infezioni superficiali dell'occhio sia sensibilmente inferiore a quella abitualmenteimpiegata per la terapia di infezioni sistemiche. Poiche' non e' notose la norfloxacina venga escreta nel latte materno dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi oculare, e' sconsigliabile l'uso del prodotto durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci che prolungano l'intervallo QT: il medicinale, come altri fluorochinoloni, deve essere usato con cautela nei pazienti trattati con farmaci che prolungano l'intervallo QT (ad esempio anti-aritmici di classe IA e III, antidepressivi triciclici, macrolidi, antipsicotici).

 Come Conservare il prodotto

Non ci sono speciali precauzioni per la conservazione.

 Categoria terapeutica