clevian gel 50g 1% piroxicam aesculapius farmaceutici srl

 Che cosa è clevian gel gel 50g 1%?

Clevian gel gel prodotto da aesculapius farmaceutici srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Codice AIC: 027224031

E' utilizzato per piroxicam


Il prodotto clevian gel gel 50g 1% è una formulazione in confezione del farmaco clevian gel

Consulta la pagina dedicata al farmaco clevian gel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Clevian gel gel 50g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clevian gel gel 50g 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clevian gel gel 50g 1%?

Si usa per stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

"1% GEL"1 TUBO DA 50 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Spalmare una opportuna quantita' di gel sulla parte dolorante massaggiando lentamente fino a completo assorbimento, ripetendo la applicazione due-tre volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Reazioni bollose includenti sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi Tossica Epidermica (molto raramente). L'uso, specie se prolungato del prodotto, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e di irritazione locale. Raramente reazioni immediate con orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo. In tal caso occorre interrompere il trattamento. Gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, includenti dermatite esfoliativa, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi tossica epidermica, sono state riportate molto raramente in associazione con l'uso dei FANS. Nelle primefasi della terapia i pazienti sembrano essere a piu' alto rischio: l'insorgenza della reazione si verifica nella maggior parte dei casi entro il primo mese di trattamento. Deve essere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno diipersensibilita'. La quota di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute, di norma, non raggiunge in circolo concentrazioni tali da esporre a rischi di effetti indesiderati quali quelli conseguenti all'uso sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del farmaco. L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Inpresenza di reazioni di ipersensibilita' si dovra interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.

 Forme Farmacologiche

Clevian-gel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco clevian-gel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco clevian gel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (piroxicam) o ad uno qualsiasi degli eccipienti. In via precauzionale a meno che il medico non lo ritenga assolutamente necessario, si sconsiglia l'uso di Clevian gel durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

In base agli studi di biodisponibilita' e' estremamente improbabile che il piroxicam crema spiazzi altri farmaci legati alle proteine plasmatiche. Tuttavia i medici dovranno tenere sotto controllo i pazienti trattati con Clevian gel e farmaci ad alto legame proteico per eventuali aggiustamenti e dosaggi.

 Categoria terapeutica