neoborocillina tosse 20 compresse alfasigma spa

 Che cosa è neoborocillina tosse 20pastl?

Neoborocillina tosse pastiglie prodotto da alfasigma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di sedativi della tosse, escluse le associazioni con espettoranti.
Contiene i principi attivi: destrometorfano bromidrato/diclorofenilcarbinolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni pastiglia contiene 10 mg di destrometorfano bromidrato (adsorbito su magnesio trisilicato) e 1,2 mg di 2,4-diclorobenzil alcool. Codice AIC: 027081049 Codice EAN: 2007879480771

E' utilizzato per associazioni

Contiene principi attivi: Ogni pastiglia contiene 10 mg di destrometorfano bromidrato (adsorbito su magnesio trisilicato) e 1,2 mg di 2,4-diclorobenzil alcool.


Il prodotto neoborocillina tosse 20pastl è una formulazione in confezione del farmaco neoborocillina tosse

Consulta la pagina dedicata al farmaco neoborocillina tosse

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,60 €

 Neoborocillina tosse 20pastl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoborocillina tosse 20pastl è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoborocillina tosse 20pastl?

Sedativo della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi ed Antisettico Disinfettante.... Leggi del cavo orofaringeo.

10 MG + 1,2 MG PASTIGLIE 20 PASTIGLIE IN blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi PVC-PE-PVDC/AL

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi sopra i 12 anni: sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2-3 ore, fino ad un massimo giornaliero di 8 pastiglie.Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi nausea, vomito, vertigini, sonnolenza, disturbi gastrointestinali e depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea su base allergica, riduzione dell'appetito. Anche se il farmaco viene assunto alle dosi raccomandate, la capacita' di guidare ed usare macchinari puo' essere ridotta, specialmente in concomitanza con l'assunzione di alcool o di altri medicinali che possono ridurre i tempi di reazione. Sono stati riportati casi di abuso e dipendenza da destrometorfano.

 Forme Farmacologiche

Neoborocillina-tosse per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neoborocillina-tosse è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neoborocillina tosse

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, BPCO, polmonite, difficolta' respiratorie, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, malattie cardiovascolari, ipertensione, ipertiroidismo, diabete, glaucoma, ipertrofia prostatica, stenosi dell'apparato gastroenterico ed urogenitale, epilessia, gravi malattie epatiche. Nonsomministrare nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Non usare contemporaneamente o nelle due settimane successive a trattamento con farmaci antidepressivi inibitori delle MAO. Poiche' il prodotto contiene aspartame, fonte di fenilalanina, esso e' controindicato nei soggetti affetti da fenilchetonuria; contiene, inoltre, zucchero, pertanto e' controindicato in caso di intolleranza ereditaria al fruttosio, nella sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento glucosio/galattosio e nella Deficienza Mancanza.... Leggi di sucrasi/isomaltasi. Gravidanza, in particolare nel primo trimestre, allattamento.

 Avvertenze

In caso di tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi irritante con una notevole produzione di muco, il trattamento con il prodotto come sedativo della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi dovrebbe essere somministrato con particolare cautela e solo su consiglio medico. Somministrare con cautela nei soggetti con alterata funzionalita' epatica. Il paziente deve consultare il proprio medico in caso di dubbio. L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento e consultare il medico ai fini della istituzione di eventuale terapia idonea. Dopo 5-7 giorni di trattamento, senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Il prodotto contiene zucchero, di cio' si deve tener conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Il prodotto contiene aspartame, fonte di fenilalanina. E' sconsigliabile durante la terapia l'assunzione di alcool.

 Composizione ed Eccipienti

Aroma freshflavor, ammonio glicirrizinato, magnesio stearato, aspartame, zucchero comprimibile.

 Gravidanza e Allattamento

Non deve essere usato durante i primi tre mesi di gravidanza; nei mesi successivi il farmaco deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Poiche' non e' nota l'escrezione del farmaco nel latte materno, e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il trattamento concomitante con farmaci inibitori delle MAO puo' indurre gravi effetti sul sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi (es. eccitazione, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi elevata, alterazioni nelle funzioni respiratorie e circolatorie). Lasomministrazione concomitante di farmaci con un effetto inibitorio sul sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi quali ipnotici, sedativi o ansiolitici, o l'assunzione di alcool, possono portare ad effetti additivi. Non usare contemporaneamente e nelle settimane successive a terapia con antidepressivi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica