clarityn 5 compresse 10mg loratadina bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è clarityn 5cpr 10mg?

Clarityn compresse prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antistaminico, h1 antagonista.
Contiene i principi attivi: loratadina
Codice AIC: 027075098

E' utilizzato per loratadina


Il prodotto clarityn 5cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco clarityn

Consulta la pagina dedicata al farmaco clarityn

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Clarityn 5cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clarityn 5cpr 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clarityn 5cpr 10mg?

Trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (AR) e dell'orticaria cronica idiopatica (CIU).

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini sopra i 12 anni di eta': 10 mg una volta al giorno (una cpr una volta al giorno). La cpr si puo' assumere indipendentemente dall’ora dei pasti. Bambini dai 2 ai 12 anni di eta' con. Peso corporeo superiore a 30 kg: 10 mg una volta al giorno (una cpr una volta algiorno); peso corporeo inferiore o uguale a 30 kg: la cpr da 10 mg non e’ adatta nei bambini con un peso inferiore ai 30 kg. Non sono statedefinite l'efficacia e la sicurezza del prodotto nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Ai pazienti con grave insufficienza epatica deve essere somministrata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale inferiore poiche’ potrebbero avere una clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi ridotta di loratadina. Si raccomanda una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 10 mg a giorni alterni negli adulti e bambini con peso superioreai 30 kg. Non sono richiesti adattamenti di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi negli anziani o in pazienti con insufficienza renale.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati segnalati con una frequenza maggiore in eccesso di placebo sono stati sonnolenza (1,2%), cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (0,6%), aumento dell'appetito (0,5%) e insonnia (0,1%). Altri effetti indesiderati segnalati molto raramente durante la commercializzazione sono elencati nella tabella sottostante. Alterazioni del sistema immunitario: anafilassi. Alterazioni del sistema nervoso: vertigini. Alterazioni cardiache: tachicardia, palpitazioni. Alterazioni dell'apparato gastrointestinale: nausea, secchezza delle fauci, gastrite. Alterazioni del sistema epatobiliare: funzionalita' epatica alterata. Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo: rash, alopecia. Disordini generali e alterazioni del sito di somministrazione: affaticamento.

 Forme Farmacologiche

Clarityn per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco clarityn è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco clarityn

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti in queste formulazioni.

 Avvertenze

Deve essere somministrato con cautela nei pazienti con grave insufficienza epatica. Questo medicinale contiene lattosio; pertanto non devono assumere questo medicinale i pazienti con rari problemi ereditari diintolleranza al galattosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lapp da deficit di lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere interrotta almeno 48 ore prima dei test cutanei poiche' gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono prevenire o ridurre le reazioni positive.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' stata definita la sicurezza d'impiego della loratadina durantela gravidanza. Pertanto l'utilizzo non e' raccomandato. La loratadinaviene escreta nel latte materno, pertanto l'assunzione non e' raccomandata in donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

L'assunzione concomitante con alcool non ne potenzia gli effetti, cosi' come valutati dagli studi sulle prestazioni psicofisiche. Dato l'ampio indice terapeutico della loratadina, non si prevedono interazioni clinicamente rilevanti e non ne e' stata osservata nessuna negli studiclinici che sono stati condotti.

 Categoria terapeutica