stamaril pasteur 1f+sir 0,5ml vaccino febbre sanofi pasteur msd spa

Indicazioni

 Che cosa è stamaril pasteur 1f+sir 0,5ml?

Stamaril pasteur fiala + siringa prodotto da sanofi pasteur msd spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino vivo attenuato della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... leggi gialla.
Contiene i principi attivi: vaccino febbre gialla vivo
Codice AIC: 026970018

E' utilizzato per vaccino febbre gialla,vivo attenuato


Il prodotto stamaril pasteur 1f+sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco stamaril pasteur

Consulta la pagina dedicata al farmaco stamaril pasteur

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,10 €

 Stamaril pasteur 1f+sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Stamaril pasteur 1f+sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve stamaril pasteur 1f+sir 0,5ml?

Prevenzione primaria della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla. La vaccinazione contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla (antiamarillica) e' raccomandata per i viaggiatori diretti nelle aree endemiche dell'Africa e dell’America, soprattutto se il viaggio prevede escursioni in ambienti selvaggi, e per i soggetti che vivono in tali zone. Molti Paesi endemici o a rischio di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla per la presenza di zanzare Aedes richiedono la vaccinazione antiamarillica come condizione per l'ingresso sul loro territorio, a tutti i viaggiatori, oppure a quelli provenienti a loro volta da aree endemiche. Il certificato di vaccinazione antiamarillica e’ valido solo se conforme al modello approvato dall'OMS e deve essere rilasciato da un Centrodi Vaccinazioni autorizzato dal Ministero della Salute; ha una validita' di 10 anni a partire dal 10ø giorno successivo alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. La vaccinazione e’ raccomandata anche per la protezione del personale di laboratorio che puo' essere esposto a ceppi virulenti del virus.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI E BAMBINI AL DI SOPRA DEI 9 MESI DI ETA': Vaccinazione primaria: somministrare un'unica dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml per via sottocutanea. Richiami: in caso di persistenza dell’esposizione al rischio di infezione i richiami della vaccinazione (una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 0,5 ml) vanno somministrati ogni 10 anni. Il medico deve decidere, caso per caso, se vaccinare o meno i bambini di eta' inferiore a 9 mesi sulla base di una attenta valutazione del rapporto rischio beneficio; in tutti i casi possibili la vaccinazione deve essere rimandata fino al compimento del 9ø mese di eta. In nessun caso possono essere vaccinati bambini di eta’ inferiore a 6 mesi. Ricostituire con cura il vaccino iniettando nel flaconcino contenente la polvere il diluente contenuto nella siringa. Utilizzare esclusivamente il solvente presente nella confezione; attendere 1-2 minuti e poi agitare con moto circolare fino a che la sospensione si presenti uniforme; non scuotere vigorosamente per evitare la formazione di schiuma. Dopo completa dissoluzione aspirare la sospensione nella siringa che sara' cosi' pronta per l’uso. Il vaccino non deve essere miscelato con altri prodotti. Il vaccino ricostituito deve essere mantenuto al riparo dalla luce ed usato entro 60 minuti dalla preparazione o, altrimenti, eliminato.

 Effetti indesiderati

COMUNI: reazioni locali al sito di iniezione; cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi (mal di testa),mialgie (dolori muscolari), febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi (lieve-moderata); generalmente questi sintomi sono di lieve entita' e durano 5-10 giorni.MOLTO RARI (CASI ISOLATI): reazioni di ipersensibilita' gravi (anafilassi: la reazione allergica grave [reazione anafilattica] puo' presentarsi con un corteo piu' o meno completo di sintomi quali, ad esempio: ipotensione grave e improvvisa, accelerazione o rallentamento del battito cardiaco, stanchezza o debolezza insolite, ansia, agitazione, perdita di conoscenza, dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi (percezione anomala e fastidiosa della respirazione o vera difficolta' respiratoria), difficolta' della deglutizione, prurito [specialmente alle piante dei piedi o alle palme delle mani], arrossamento della cute [specialmente intorno alle orecchie], orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi (alcune fonti includono la reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi caratterizzata da unponfo orticarioide, con o senza pseudopodi, circondato da un'area di eritema) con o senza angioedema [aree cutanee gonfie e pruriginose localizzate piu' frequentemente alle estremita', ai genitali esterni e alviso, soprattutto nella regione degli occhi e delle labbra], nausea, vomito, dolori addominali crampiformi, diarrea); meningite; encefalite; meningoencefalite; grave insufficienza d'organo multipla (sono possibili sintomi quali: febbre, ipotensione, vomito, diarrea, cefalea, confusione mentale, prostrazione, mialgie; accompagnati da: anemia, ittero, epatomegalia, edema, aumento degli enzimi epatici, linfocitopenia, trombocitopenia, iperbilirubinemia, insufficienza respiratoria, insufficienza renale).

 Forme Farmacologiche

Stamaril-pasteur per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco stamaril-pasteur è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco stamaril pasteur

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi dei componenti; in particolare, poiche' il vaccino e' preparato utilizzando uova embrionate di gallina il vaccino e' controindicato nei casi di ipersensibilita' alle proteine di pollo o alle uova. Bambini di eta' inferiore a 6 mesi. Soggetti immunocompromessi: immunodepressione associata, ad esempio, alla sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da immunodeficienza acquisita (AIDS) o ad altremanifestazioni dell'infezione da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'immunodeficienza umana (HIV); alle malattie congenite del sistema immunitario o ad altre malattie quali leucemie, linfomi, neoplasie del sistema reticoloendoteliale,neoplasie diffuse; al trapianto di cellule staminali ematopoietiche; oppure indotta da farmaci o radiazioni.

 Interazioni con altri prodotti

La vaccinazione contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla e' di norma controindicata nei pazienti con immunodepressione indotta da farmaci o radiazioni. I vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi inattivati non interferiscono con la risposta immune verso altrivaccini inattivati o verso vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non simultanea di > = 2 vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi vivi richiede un intervallo di > = 4 settimane. Tuttavia, e' dimostrata l'assenza di interferenza tra il vaccino contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla e quello monovalente contro il morbillo Il morbillo è una malattia infettiva acuta con altissimo indice di contagiosità (97-98%) , tanto che è molto difficile raggiungere l'età adulta se... Leggi o antitifico (Ty21a); essi possono essere somministrati simultaneamente o a qualsiasi intervallo, prima o dopo, l'uno dall'altro. Alcuni dati indicano una minore Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi della vaccinazione antiamarillica e anticolerica eseguita simultaneamente o ad un intervallo di < = 3 settimane; se possibile, i due vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi devono essere somministrati a distanza di > 3settimane. Poiche' e' improbabile che al di fuori delle aree endemiche il sangue e gli emoderivati contengano quantita' significative di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi gialla la vaccinazione antiamarillica rappresenta un'eccezione alla regola generale di distanziare di > = 2 settimane la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un vaccino vivo da quella di prodotti contenenti anticorpi.

 Categoria terapeutica