relifex*30cpr riv 500mg smithkline beecham spa

Indicazioni

 Che cosa è relifex 30cpr riv 500mg?

Artaxan compresse prodotto da smithkline beecham spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivitaanalgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... leggi attraverso il suo princi-pale metabolita: l'acido 6 metossi -2- naftilacetico.
Contiene i principi attivi: nabumetone
Codice AIC: 026672028

E' stato sostituito dal prodotto relifex 20cpr riv 1g


Il prodotto relifex 30cpr riv 500mg è una formulazione in confezione del farmaco artaxan

Consulta la pagina dedicata al farmaco artaxan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Relifex 30cpr riv 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Relifex 30cpr riv 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve relifex 30cpr riv 500mg?

Affezioni infiammatorie, reumatiche dell'apparato muscolo scheletrico,artrite reumatoide, osteo artrosi, artropatiagottosa, reumatismo extraarticolare, borsiti, tendiniti, sinoviti, tenosinoviti, periartritescapolo omerale, lesioni da sport.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cpr 2 volte al di.1 busta 2 volte al di.1 flaconcino al di.

 Effetti indesiderati

Dispepsia, gastralgia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, stitichezza, flatulenza, na-usea, vomito, diarrea, secchezza delle fauci e melena.Cefalea, vertigini, tinnito, affaticamento, sonnolenza, insonnia.Prurito, eritema e rashBroncospasmo.Trombocitopenia.

 Forme Farmacologiche

Artaxan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco artaxan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco artaxan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'verso uno dei componenti.Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso.Grave insufficienza epatica.Discrasie meatiche di rilievo, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica, in corso di tratta-mento con anticoagulanti.Nei soggetti allergici all'aspirina.Da non usarsi in gravidanza e allattamento.Non va somministrato in eta'pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori fatta eccezioneper il benazepril.

 Categoria terapeutica

 Categoria Merceologica ATC