umanvzig*im 1fl 5ml immunoglobulina kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è umanvzig im 1fl 5ml?

Umanvzig fiale prodotto da kedrion spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunoglobuline umane con anticorpi sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... leggi specifici contro il virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dellavaricella zoster.
Contiene i principi attivi: immunoglobulina umana antivaricella
Codice AIC: 026364012

E' utilizzato per immunoglobulina antivaricella/zoster


Il prodotto umanvzig im 1fl 5ml è una formulazione in confezione del farmaco umanvzig

Consulta la pagina dedicata al farmaco umanvzig

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 103,29 €

 Umanvzig im 1fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Umanvzig im 1fl 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve umanvzig im 1fl 5ml?

Profilassi della varicella.Terapia adiuvante dei pazienti con zoster, particolarmente negli immu-no depressi con rischio di disseminazione sistemica.

 Posologia e modo di somministrazione

Profilassi della varicella: 0,2 ml - 1 ml (5 - 25 U.I.) per Kg di peso corporeo.Nel caso di ripetuti contatti virali, come ad es. quelli che si hannonell'ambiente familiare, sono preferibili dosaggi piu'elevati.Per la profilassi a contagio È la trasmissione di un agente infettivo da un individuo già infettato a un individuo sano. Il contagio può essere diretto, ovvero per passaggio da... Leggi avvenuto, le immunoglobuline anti varicella-zoster dovrebbero essere somministrate il piu’presto possibile, comunque non piu'tardi di 96 ore dopo l’avvenuto contatto con il virus.Terapia dello zoster: 1 ml - 2 ml (25 - 50 U.I.) per Kg di peso corporeo, con ulteriori somministrazioni in base al decorso Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi della malattia.Deve essere somministrato per via endovenosa.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono verificarsi delle reazioni di intolleranza come brividi, cefalea, febbre, vomito, reazioni allergiche, nausea, dolori articolari e lieve dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi dorsale.Le immunoglobuline possono, di rado, provocare una caduta della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna e, in casi isolati, shock anafilattico, anche quando ilpaziente non aveva mostrato segni di sensibilizzazione a un precedente trattamento. In casi particolari e specialmente dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa di elevati dosaggi di immunoglobulina sono stati osservati sintomi di meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi asettica come emicrania severa, nausea, vomito, febbre, rigidita'nucale, fotofobia e obnubilamento dello stato di coscienza. Tali sintomi possono comparire parecchie ore o anche giornidopo l'infusione. Sono reversibili con la sospensione del trattamento.

 Forme Farmacologiche

Umanvzig per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco umanvzig è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco umanvzig

 Controindicazioni ed effetti secondari

E'controindicato nei pazienti che presentano intolleranza alle immunoglobuline umane, in particolar modo neri rarissimi casi in cui ci sia una carenza di IgA e nel paziente siano presenti anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi contro le IgA. Gravidanza, allattamento.Particolare cautela deve essere osservata nei pazienti che presentanoanamnesi positiva per emicrania ricorrente.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'risultare compromessa l'efficacia di vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi a base di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi attenuati.L'aumento transitorio del titolo anticorpale che si riscontra nel circolo sanguigno dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco, puo'dar luogo a dei falsi positivi nei test sierologici.

 Categoria terapeutica