iodosorb*3unita sterili 1d 10g cadexomero smith & nephew srl

Indicazioni

 Che cosa è iodosorb 3unita'sterili 1d 10g?

Iodosorb garze prodotto da smith & nephew srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cicatrizzante antisettico.
Contiene i principi attivi: cadexomero iodico
Codice AIC: 026254058

E' utilizzato per cadexomero iodico


Il prodotto iodosorb 3unita'sterili 1d 10g è una formulazione in confezione del farmaco iodosorb

Consulta la pagina dedicata al farmaco iodosorb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 40,57 €

 Iodosorb 3unita'sterili 1d 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Iodosorb 3unita'sterili 1d 10g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve iodosorb 3unita'sterili 1d 10g?

Trattamento delle ferite essudanti croniche, come le ulcere delle gambe. Deve essere trattata anche la malattia di base. Nelle ulcere croniche delle gambe il farmaco accelera la guarigione e riduce il dolore.Per applicazione topica.

 Posologia e modo di somministrazione

Si applica sulla superficie della ferita e viene quindi coperta con una garza asciutta. La frequenza della medicazione dipende dall'essudato della ferita. Le singole applicazioni non devono superare i 50 g. Ladurata del trattamento non deve superare tre mesi per ogni singolo ciclo.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati rari casi di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi da contatto, alterazione della funzionalita'tiroidea ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi localizzato. Puo'verificarsi arrossamento o gonfiore di lieve entita'nella zona che circonda la ferita, senza che vi sia necessariamente una reazione allergica.Bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori entro la prima ora dopo applicazione.

 Forme Farmacologiche

Iodosorb per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco iodosorb è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco iodosorb

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con ipersensibilita' nota o sospetta allo iodio.Tiroidite di Hashimoto.Gozzo nodulare non tossicoPazienti in eta' pediatricaGravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Esiste un rischio potenziale di interazione con il litio, che puo'provocare una maggiore possibilita'di ipotiroidismo. Non usare in concomitanza di sostanze antisettiche a base di mercurio, come il mercurio cromo e il thiomersal.Dato che lo iodio puo'essere assorbito per via sistemica, il risultato degli esami di funzionalita'tiroidea puo'essere influenzato.

 Categoria terapeutica