solart*forte 30cps 60mg acemetacina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è solart forte 30cps 60mg?

Rheumibis 30 capsule prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatori e antireumatici non steroidei.
Contiene i principi attivi: acemetacina
Codice AIC: 026226047

E' utilizzato per acemetacina


Il prodotto solart forte 30cps 60mg è una formulazione in confezione del farmaco rheumibis 30

Consulta la pagina dedicata al farmaco rheumibis 30

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,82 €

 Solart forte 30cps 60mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Solart forte 30cps 60mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve solart forte 30cps 60mg?

Artrite reumatoide, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, attacchi acuti di gotta,artrosi, periartrite scapolo-omerale ed altre gravi forme infiammatorie dell'apparato osteo-articolare.

 Posologia e modo di somministrazione

In casi di artrite reumatoide malattia infiammatoria cronica che colpisce prevalentemente le articolazioni.... Leggi e' consigliabile iniziare con 60 mg unavolta al giorno, aumentando progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a seconda della gravita' dell’affezione, della risposta terapeutica e della tollerabilita' del paziente, fino a 120-180 mg (2-3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 60 mg).Nei quadri acuti le dosi medie sono comprese tra 60-120 mg divisi nelcorso della giornata per una durata di 2-5 giorni in caso di attacco di gotta e 7-14 giorni in caso di periartrite scapolo-omerale.

 Effetti indesiderati

APPARATO DIGERENTE: le manifestazioni gastro-intestinali che si verificano piu' frequentemente sono la nausea, il vomito, il bruciore epigastrico, il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, la diarrea e l'aumento delle transaminasi. La letteratura internazionale non riporta effetti collaterali di maggiore gravita'.Meno frequentemente si possono riscontrare effetti collaterali a carico dei seguenti sistemi:SISTEMA NERVOSO CENTRALE: il piu' frequente Effetto collaterale Azione spesso dannosa di un farmaco prodotta insieme a quella curativa voluta.... Leggi e' rappresentato dalla cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi spesso accompagnata da vertigini, tremori e vomito. Piu' raramente possono verificarsi astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi muscolare, parestesie, neuropatie periferiche, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e disturbi psicologici come ansieta', depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi psichica che talora possono essere seguiti da episodi episodi psicotici con allucinazioni e sensazioni di depersonalizzazione.APPARATO EMOPOIETICO: sono stati descritti anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica ed emolitica, agranulocitosi, trombocitopenia e porpora trombocitopenica. Un effetto frequente e' il prolungamento del tempo di sanguinamento che puo'concorrere a determinare fenomeni emorragici a livello di vari organie apparati (epistassi, perdite ematiche vaginali).OCCHIO: a seguito di terapie sono stati segnalati segni di irritazionecongiuntivale, fotofobia, diplopia e riduzione del visus e, nei pazienti sottoposti a terapie prolungate, depositi corneali e retinici anchea livello maculare.APPARATO URINARIO: a causa dei suoi effetti sulla funzione renale sonofrequenti ritenzione idro-elettrolitica con iperpotassemia, edemi, ipertensione; altre reazioni comprendono ematuria, proteinuria, nefrite interstiziale con iperazotemia e altri segni di ridotta funzionalita' renale.REAZIONI DI IPERSENSIBILITA': consistenti in eruzioni cutanee, orticaria, angioedema, angioiti, broncospasmo e shock anafilattico che tuttavia sono stati riportati con l'uso di sostanze dello stesso gruppo.

 Forme Farmacologiche

Rheumibis-30 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rheumibis-30 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rheumibis 30

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il principio attivo, l'indometacina e l'acido acetilsalicilico. Soggetti con precedenti di asma, orticaria, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi scatenata dall'acido acetilsalicilico o altri farmaci antiinfiammatori non steroidei.Gravidanza ed allattamento, ragazzi di eta' inferiore ai 14 anni.Ulcera peptica pregressa o in atto e in tutti i casi di gravi forme dispeptiche persistenti o ricorrenti.Epilessia. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi parkinsoniana.Insufficienza epatica e renale grave. Scompenso cardiaco congestizio.Soggetti con emorragia in atto o con Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica. Terapia con anticoagulanti.

 Interazioni con altri prodotti

A causa dell'alto legame con le proteine plasmatiche l'acemetacina puo' spiazzare o essere spiazzata da altri farmaci che presentano la stessa proprieta', come gli anticoagulanti orali, l'idantoina, i salicilati, i sulfamidici e le sulfaniluree, con possibile aumento della frequenza delle specifiche reazioni avverse.L'acemetacina per il suo effetto sulla perfusione renale e sulla volemia puo' antagonizzare gli effetti di molti ipotensivi o dei diureticitiazidici e ridurre l'eliminazione di alcuni farmaci come il litio, ilmetotrexato o gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici la cui Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica puo' risultare aumentata.L'acemetacina puo' aumentare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi del potassio nel sieroper cui deve essere associata con cautela ad alcuni farmaci come gli ACE-inibitori e i diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio.Il probenecid compete con l'acemetacina a livello del tubulo renale riducendone la quota escreta per tale via.

 Categoria terapeutica