meclodol*30cps 50mg acido meclofenamico parke davis spa

Indicazioni

 Che cosa è meclodol 30cps 50mg?

Meclomen capsule prodotto da parke davis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta'analgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... leggi e compete con queste suisui recettori, inibisce inoltre la conversione dell'acido arachidonicosecondo la via lipossigenasica. a differenza dell'asa e di altri fansnon riduce l'aggregazione piastrinica e non prolunga il tempo di emor-ragia.
Contiene i principi attivi: acido meclofenamico sale sodico
Codice AIC: 026200030

E' utilizzato per acido meclofenamico


Il prodotto meclodol 30cps 50mg è una formulazione in confezione del farmaco meclomen

Consulta la pagina dedicata al farmaco meclomen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Meclodol 30cps 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Meclodol 30cps 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve meclodol 30cps 50mg?

Sindrome dolorose lievi e moderate. Trattamento delle forme acute ecroniche di artrite reumatoide. Osteoartrosi. dismenorrea termine che indica le mestruazioni dolorose.... Leggi primaria.

 Posologia e modo di somministrazione

1 supposta 2 volte al di.1 cps 2 - 3 volte al di.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, pirosi gastrica, gastralgia, flatulenza, ano-ressia, stipsi, sanguinamento o perforazione di ulcera peptica.Eruzioni cutanee, vertigini, tinnitus, insufficienza renale, leucope-nia.

 Forme Farmacologiche

Meclomen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco meclomen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco meclomen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 14 anni.Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso.Nei soggetti allergici in cui i fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono indurre rinite, orticariae broncospasmo.Grave insufficienza epatica, renale, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congesti-zia.Da non usarsi nel 1ø trimestre di gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali aumenta ilrischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ace-inibitori.

 Categoria terapeutica