acyvir oftalmico*ung 4,5g 3% aciclovir glaxo allen spa

Indicazioni

 Che cosa è acyvir oftalmico ung 4,5g 3%?

Acyvir unguento oftalmico prodotto da glaxo allen spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un antivirale attivo contro i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi herpes simplex infezione provocata da un virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... leggi tipo 1 e 2 e va-ricella zoster, a scarsa tossicita'per le cellule ospiti.inibisce la dna polimerasi sostanza che favorisce l'aggregazione di molecole.... leggi virale bloccando il proseguimento dellasintesi, senza interferire con i normali processi cellulari.e' assorbito solo parzialmente a livello intestinale.non comporta rischi genetici per l'uomo.non e'cancerogeno.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Codice AIC: 026121057

E' utilizzato per aciclovir


Il prodotto acyvir oftalmico ung 4,5g 3% è una formulazione in confezione del farmaco acyvir

Consulta la pagina dedicata al farmaco acyvir

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,70 €

 Acyvir oftalmico ung 4,5g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acyvir oftalmico ung 4,5g 3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acyvir oftalmico ung 4,5g 3%?

Trattamento delle infezioni oculari e cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali:Cheratite erpetica, Herpes genitalis primario o ricorrente, Herpes la-bialis.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI E BAMBINI: applicare la pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi (1 cm circa) nel sacco congiuntivale inferiore, 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. La terapia deve continuare per almeno tre giorni dopo la guarigione.

 Effetti indesiderati

L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo'dare luogoa fenomeni di sensibilizzazione.Da non usarsi sulle mucose della bocca e della vagina.

 Forme Farmacologiche

Acyvir per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acyvir è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acyvir

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica