acyvir*crema 3g 5% aciclovir glaxo allen spa

Indicazioni

 Che cosa è acyvir crema 3g 5%?

Acyvir crema prodotto da glaxo allen spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antivirale dotato di attivita' nei confronti dei virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi erpetici, compresi il virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi herpes simplex infezione provocata da un virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... leggi e il virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi varicella-zoster.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Codice AIC: 026121020

E' stato sostituito dal prodotto acyvir crema 2g 5%

E' utilizzato per aciclovir


Il prodotto acyvir crema 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco acyvir

Consulta la pagina dedicata al farmaco acyvir

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,78 €

 Acyvir crema 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acyvir crema 3g 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acyvir crema 3g 5%?

Trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: herpes genitale primario o recidivante; herpes delle labbra.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve esser applicato 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. Deve essere applicato sulle lesioni, o sulle zone dove queste stanno sviluppandosi, il piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad un massimo di 10 se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

La seguente convenzione propagazione del calore che avviene per spostamento delle parti calde verso quelle fredde.... Leggi e' stata impiegata per la classificazione degli effetti indesiderati in termine di frequenza: molto comune > 1/10,comune > 1/100 e < 1/10, non comune > 1/1000 e < 1/100, raro > 1/10.000 e < 1/1000, molto raro < 1/10.000. DISTURBI DELLA CUTE E DEL TESSUTO SOTTOCUTANEO. Non comune: bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori dopo l'applicazione; moderata secchezza e desquamazione della pelle; prurito. Raro: eritema; dermatite da contatto dopo l'applicazione. Dove erano staticondotti test di sensibilita', veniva dimostrato che le sostanze che davano fenomeni di reattivita' erano i componenti della crema base piuttosto che l'aciclovir. DISTURBI DEL SISTEMA IMMUNITARIO. Molto raro: reazioni di ipersensibilita' immediata che includono angioedema.

 Forme Farmacologiche

Acyvir per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acyvir è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acyvir

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nei pazienti con ipersensibilita' all'aciclovir, al valaciclovir, al glicole propilenico o ad uno qualsiasi degli eccipienti. In gravidanza si dovrebbe considerare l'uso solo qualora i potenziali benefici superino la possibilita' di rischi non noti. Dati limitati indicano che il farmaco si trova nel latte materno a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sistemica. Tuttavia la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ricevuta da un lattante a seguito dell'impiego nella madre, dovrebbe essere insignificante.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state identificate interazioni clinicamente significative.

 Categoria terapeutica