acnidazil crema dermatologica 30g benzoile italchimici spa

 Che cosa è acnidazil crema derm 30g?

Acnidazil crema dermatologica prodotto da italchimici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di preparati antiacne, per uso topico.
Contiene i principi attivi: miconazolo/benzoperossido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un grammo di crema contiene: miconazolo nitrato 20 mg benzoilperossido idrato 100 mg (pari a benzoilperossido 50 mg). Codice AIC: 026013019

E' utilizzato per benzoile perossido, associazioni

Contiene principi attivi: Un grammo di crema contiene: miconazolo nitrato 20 mg benzoilperossido idrato 100 mg (pari a benzoilperossido 50 mg).


Il prodotto acnidazil crema derm 30g è una formulazione in confezione del farmaco acnidazil

Consulta la pagina dedicata al farmaco acnidazil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Acnidazil crema derm 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acnidazil crema derm 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acnidazil crema derm 30g?

Trattamento dell'acne volgare.

"25 + 10% CREMA"TUBO 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare la crema in strato sottile sulla cute affetta da acne, e massaggiare leggermente con la punta delle dita fino a completo assorbimento. Durante la prima settimana, applicare la crema una sola volta algiorno preferibilmente la sera. A partire dalla seconda settimana, applicare la crema due volte al giorno (mattina e sera). Prima di applicare la crema si raccomanda di lavare con acqua tiepida e sapone e di asciugare accuratamente la cute. E' necessario protrarre il trattamentofino alla scomparsa dei sintomi; cio' avviene normalmente entro 4-8 settimane. Qualora con il tempo dovessero ricomparire i sintomi, e’ possibile ripetere il trattamento. Se necessario, il trattamento puo' essere associato a terapie con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ed a misure dietetiche.

 Effetti indesiderati

Disordini della pelle e del tessuto sottocutaneo: eritema, irritazione della pelle, prurito. Disordini del sistema immunitario. Molto raro:ipersensibilita'. Disordini della pelle e del tessuto sottocutaneo. Molto raro: dermatite da contatto, rash, orticaria, sensazione di bruciore della pelle. Disordini generali e relativi al sito di applicazione. Molto raro: reazione al sito di applicazione.

 Forme Farmacologiche

Acnidazil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acnidazil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acnidazil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il farmaco deve essere usato esclusivamente per uso cutaneo. Deve essere accuratamente evitato ogni contatto con gli occhi e con la mucosa orale. Il medicinale puo' scolorire indumenti e tessuti colorati. Pazienti che hanno una pelle sensibile o che hanno reagito negativamente ad altri prodotti per l'acne devono essere avvertiti di applicare e lasciare per 24 ore una piccola quantita' di crema su una zona cutanea circoscritta dietro l'orecchio oppure sulla superficie interna dell'avambraccio. Se si verificasse irritazione o arrossamento pronunciato, nondevono usare il prodotto. Evitare l'esposizione prolungata ai raggi ultravioletti. Gravi reazioni di ipersensibilita', inclusa anafilassi ed angioedema, sono stati riportati durante il trattamento con miconazolo per uso cutaneo. Se si verificano fenomeni di ipersensibilizazione o irritazione il trattamento deve essere interrotto. Il medicinale contiene glicole propilenico e alcool cetilico che possono causare irritazione cutanea e reazioni cutanee locali.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni grammo di crema contiene: alcool cetilico, alcool stearilico, cera bianca, glicole propilenico, sodio laurilsolfato, polisorbato 20, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi dopo applicazione cutanea del miconazolo e' molto limitata. Non e' previsto assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del benzoilperossido con l'uso del farmaco. Tuttavia, poiche' non sono disponibili dati per il benzoilperossido, questo farmaco dovrebbe essere usato durante la gravidanza e l'allattamento solo se necessario. Studi sulla riproduzione animale per uso topico non sono stati condotti con miconazolo, benzoilperossido o con loro combinazione.

 Interazioni con altri prodotti

E' noto che il miconazolo somministrato per via sistemica inibisce ilCYP3A4/2C9. A causa della limitata disponibilita'sistemica dopo l'applicazione cutanea interazioni clinicamente rilevanti si verificano molto raramente. Si deve prestare attenzione ai pazienti in terapia con anticoagulanti orali, come il warfarin, e l'effetto anticoagulante deveessere attentamente monitorato. L'efficacia e gli effetti indesiderati di alcuni farmaci, quando co-somministrati con miconazolo, possono essere incrementati e, quindi, il prodotto deve essere usato con cautela.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica