betoptic*coll 3fl 5ml 0,5% betaxololo alcon italia spa

Indicazioni

 Che cosa è betoptic coll 3fl 5ml 0,5%?

Betoptic collirio prodotto da alcon italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati antiglaucoma e miotici.
Contiene i principi attivi: betaxololo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: betaxololo cloridrato 0,56 g pari a betaxololo base 0,5 g. Codice AIC: 025899055

E' utilizzato per betaxololo

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: betaxololo cloridrato 0,56 g pari a betaxololo base 0,5 g.


Il prodotto betoptic coll 3fl 5ml 0,5% è una formulazione in confezione del farmaco betoptic

Consulta la pagina dedicata al farmaco betoptic

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Betoptic coll 3fl 5ml 0,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betoptic coll 3fl 5ml 0,5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betoptic coll 3fl 5ml 0,5%?

Ipertensione endoculare, glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi ad angolo aperto. Pazienti con glaucoma o ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare sottoposti a terapia contemporaneacon piu' farmaci antiglaucoma.

 Posologia e modo di somministrazione

Una goccia due volte al giorno, secondo prescrizione medica. Quando si cambia terapia ad un paziente gia' trattato con un farmaco antiglaucoma e' necessario continuare per il primo giorno il trattamento con ilfarmaco precedente, aggiungendo una goccia di collirio in ciascun occhio affetto due volte al giorno. Il giorno seguente si passera’ alla terapia con solo Betoptic.

 Effetti indesiderati

A livello oculare sono stati riportati rari casi di disagio, diminuzione della sensibilita' corneale, eritema, sensazione di prurito, cheratite, Anisocoria Diversita del diametro di una pupilla rispetto all'altra.... Leggi e fotofobia. A livello sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi sono stati segnalatiraramente effetti secondari (es. insonnia o neurosi depressiva) dopo instillazione del collirio.

 Forme Farmacologiche

Betoptic per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betoptic è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betoptic

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti. Pazienti affetti da bradicardia sinusale con blocco maggiore del primo grado, shock cardiogenico. Pazienti con storia di evidente insufficienza cardiaca.

 Avvertenze

La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al confezionamento integro, correttamente conservato. Usare con cautela nei pazienti per i quali sia controindicato l'uso di farmaci beta-bloccanti per via sistemica o che gia'utilizzano beta-bloccanti per via sistemica, pazienti con diabete e sospetto sviluppo di tirotossicosi, pazienti con eccessiva riduzione della funzione polmonare, pazienti con gravi disturbi reattivi alle vie respiratorie. Non sono stati effettuati studi clinici per stabilire lasicurezza e l'efficacia del medicinale nei bambini. Non usare dopo ladata di scadenza indicata sulla confezione esterna e sul flacone.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, disodio edetato, sodio cloruro, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il direttocontrollo del medico. Non e' conosciuto se il betaxololo cloridrato viene escreto con il latte materno, per cui alle madri in allattamento il prodotto deve essere somministrato con cautela e sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Non deve essere usato oltre 30 giorni dopo la prima apertura del contenitore.

 Categoria terapeutica