oxilin collirio flaconi 5ml 0,025% allergan spa

Indicazioni

 Che cosa è oxilin coll fl 5ml 0,025%?

Oxilin collirio soluzione prodotto da allergan spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: oximetazolina cloridrato
Codice AIC: 025813015

E' utilizzato per oximetazolina


Il prodotto oxilin coll fl 5ml 0,025% è una formulazione in confezione del farmaco oxilin

Consulta la pagina dedicata al farmaco oxilin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Oxilin coll fl 5ml 0,025% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oxilin coll fl 5ml 0,025% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oxilin coll fl 5ml 0,025%?

E' indicato come vasocostrittore topico oculare per il trattamento sintomatico delle congiuntiviti non infettive e dei fenomeni di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi oculare conseguenti ad allergia, uso di lenti a contatto.

Oxilin Collirio è indicato come vasocostrittore topico oculare per il trattamento sintomatico delle congiuntiviti non infettive e dei fenomeni di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi oculare conseguenti ad allergia, uso di lenti a contatto.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di collirio nell'occhio affetto due volte al di'. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita'. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consulare il medico affinche', ovenecessario, possa essere istituita terapia idonea. In caso del persistere od aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento, consultare il medico; in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per piu' di 4 giorni consecutivi, stante la possibilita' che possano verificarsi, in caso contrario, effetti indesiderati. Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico. Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. Esso va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiche' l'ingestione accidentale puo' provocare sedazione spiccata. Il prodotto, pur presentandouno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi.

 Forme Farmacologiche

Oxilin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oxilin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oxilin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Non deve essere usato da soggetti con glaucoma o con altre gravi malattie dell'occhio e nei bambini sotto i tre anni di eta'. Dato lo scarso assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi e l'assenza di dati indicativi di embriotossicita', puo' essere somministrato in gravidanza ed in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto deve essere usato con cautela nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi.

 Categoria terapeutica