lodine*14cpr riv 300mg etodolac pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è lodine 14cpr riv 300mg?

Lodine compresse rivestite prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio non steroideo.
Contiene i principi attivi: etodolac
Codice AIC: 025656048

E' utilizzato per etodolac


Il prodotto lodine 14cpr riv 300mg è una formulazione in confezione del farmaco lodine

Consulta la pagina dedicata al farmaco lodine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,50 €

 Lodine 14cpr riv 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lodine 14cpr riv 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lodine 14cpr riv 300mg?

E' indicato nel trattamento acuto e cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi della sintomatologia di: artrite reumatoide; artrosi malattia che comporta la progressiva de generazione delle articolazioni del corpo.... Leggi (malattia articolare degenerativa).

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata e' 300 mg 2 volte al giorno. Per alcuni pazientipotra' essere efficace il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 300 mg al giorno. Non e’ stata verificata l'innocuita’ per dosaggi superiori a 1200 mg al giorno per una settimana e superiori a 600 mg al giorno per periodo piu' lunghi.Soggetti anziani: la posologia deve essere attentamente stabilita dalmedico che dovra' valutare un’eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati.

 Effetti indesiderati

Durante gli studi clinici, Lodine si e' dimostrato ben tollerato; la maggior parte degli effetti collaterali sono stati lievi e transitori,e di rado hanno reso necessaria l'interruzione del trattamento.APPARATO GASTROINTESTINALE:Nausea, diarrea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, pirosi, indigestione, flatulenza, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, crampi gastrointestinali, gonfiore addominale, stipsi, vomito, dispepsia.SISTEMA NERVOSO CENTRALE:emicrania, senso di instabilita', sonnolenza, nervosismo/ansieta', depressione, insonnia.APPARATO CUTANEO:Rash, prurito.DISTURBI SISTEMICI:Affaticamento, debolezza/malessere.APPARATO GENITO-URINARIO:Pollachiuria.METABOLISMO:Edemi.ORGANI DI SENSO:Tinnito.

 Forme Farmacologiche

Lodine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lodine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lodine

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato a pazienti con ipersensibilita' accertata ed a pazienti con grave insufficienza epatica e/o renale. A causa di una possibile reattivita' crociata, Lodine non deve essere somministrato a pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di asma, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi od orticaria, durante la terapia con acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi nonsteroidei. Non deve essere somministrato a pazienti portatori di ulcera peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva.

 Interazioni con altri prodotti

Warfarin: nel corso di studi in vitro su Siero Parte liquida del sangue.... Leggi umano, 20 mcg per ml e100 mcg per ml di Lodine (concentrazioni superiori a quelle raggiuntecon i dosaggi raccomandati in terapia) determinarono un aumento delleconcentrazioni medie del warfarin del 24,5% e del 71,4% rispettivamente. Questo aumento sembra essere dose-correlato. Tests per la bilirubina basati sulla reazione con sali di diazonio possono dare risultati falsamente positivi dovuti alla presenza nelle urine di metaboliti fenolici del Lodine.

 Categoria terapeutica