transcop*2cer transd 1,5mg scopolamina recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è transcop 2cer transd 1,5mg?

Transcop cerotti transdermici prodotto da recordati spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiemetico ed antinausea: il medicinale serve contro nausea e vomitodovuti al mal di mare, d'auto, d'aria e di treno.
Contiene i principi attivi: scopolamina
Codice AIC: 025492036

E' utilizzato per scopolamina


Il prodotto transcop 2cer transd 1,5mg è una formulazione in confezione del farmaco transcop

Consulta la pagina dedicata al farmaco transcop

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Transcop 2cer transd 1,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Transcop 2cer transd 1,5mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve transcop 2cer transd 1,5mg?

Si usa per la prevenzione ed il trattamento della nausea e del vomitoda movimento (mal di mare, mal d'auto, mal d'aria).

 Posologia e modo di somministrazione

Per prevenire le cinetosi (malessere da movimento): applicare dietro il padiglione Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi (orecchio) un cerotto almeno 2 ore prima del bisogno. Se occorre, come nel caso di viaggi lunghi, dopo la rimozionedel cerotto esaurito (72 ore), se ne puo' applicare un secondo, in unpunto diverso dal precedente, ma sempre nella zona retroauricolare (dietro l'orecchio). Applicare il cerotto almeno 2 ore prima del bisogno. Se necessario, il cerotto puo’ venire applicato anche con il vomito in atto. L'effetto di Transcop dura fino a 3 giorni. Transcop deve essere applicato soltanto dietro il padiglione Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi sulla cute glabra (priva di peli) integra e pulita. Il cerotto va applicato con le mani pulite ed asciutte. Dopo l’applicazione o la rimozione del cerotto occorre lavare le mani per impedire che eventuali tracce di scopolamina possano in seguito venire a contatto con gli occhi. Dopo la rimozione, anche la zona retroauricolare deve essere sciacquata. Poiche'il cerotto Transcop e' impermeabile, e’ possibile fare il bagno e la doccia mentre il cerotto e' applicato.

 Effetti indesiderati

Si puo' manifestare una temporanea secchezza delle fauci (cavita' orale; solo raramente si possono avere anche sonnolenza o transitori disturbi dell'accomodazione oculare (temporanei disturbi nella messa a fuoco). Si puo' avere midriasi (dilatazione della pupilla) particolarmentenel caso in cui accidentalmente tracce di scopolamina vengano a contatto con gli occhi.Con il Transcop si manifestano raramente gli effetti collaterali da sovradosaggio di scopolamina, che si osservano piu' frequentemente con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale e parenterale, quali disorientamento,disturbi della memoria, irrequietezza, vertigini, allucinazioni, confusione mentale.In alcuni casi e' stata riportata vertigine quando l'uso del farmaco veniva sospeso dopo 3 o piu' giorni di trattamento. Anche con i normali dosaggi terapeutici di scopolamina potrebbero verificarsi gravi reazioni di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Transcop per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco transcop è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco transcop

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usate Transcop se soffrite di glaucoma (aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare), ostruzione del piloro, dell'intestino e del collo vescicale. Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare versoatropina, metil omatropina, drotaverina, moxaverina.- Bambini di eta' inferiore a 12 anni- Anziani- Disfunzioni metaboliche epatiche o renali (disfunzioni del metabolis mo a carico del fegato o dei reni)- Non deve essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. L'usova anche evitato nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non usate Transcop se state seguendo una terapia a base di farmaci adazione sul sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi e sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Vegetativo.Non usate Transcop insieme a bevande alcoliche.

 Categoria terapeutica