carnovis*im iv 5f 2g 5ml levocarnitina alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è carnovis im iv 5f 2g 5ml?

Carnovis preparazione iniettabile prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agonisti della funzione mitocondriale.
Contiene i principi attivi: levocarnitina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione iniettabile 1 g/5 ml: l-carnitina sale interno 1,00 g. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile 2 g/5 ml: l-carnitina sale interno 2,00 g. soluzioneorale 1 g/10 ml: l-carnitina sale interno 1,00 g. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale 2 g/10 ml: l-carnitina sale interno 2,00 g. compre Codice AIC: 025379088

E' utilizzato per levocarnitina

Contiene principi attivi: Soluzione iniettabile 1 g/5 ml: L-carnitina sale interno 1,00 g. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile 2 g/5 ml: L-carnitina sale interno 2,00 g. Soluzioneorale 1 g/10 ml: L-carnitina sale interno 1,00 g. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale 2 g/10 ml: L-carnitina sale interno 2,00 g. Compre


Il prodotto carnovis im iv 5f 2g 5ml è una formulazione in confezione del farmaco carnovis

Consulta la pagina dedicata al farmaco carnovis

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Carnovis im iv 5f 2g 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carnovis im iv 5f 2g 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carnovis im iv 5f 2g 5ml?

La L-carnitina si e' dimostrata essere terapeuticamente efficace nelle seguenti patologie: deficit primari di carnitina caratterizzati da fenotipi quali miopatie con accumulo lipidico, Encefalopatia Malattia del cervello.... Leggi epatica tipo sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Reye's e/o cardiomiopatia dilatativa progressiva. deficit secondari di carnitina in pazienti con acidurie organiche su base genetica tipo acidemia propionica, Aciduria Eccesso di acidi nelle urine.... Leggi metilmalonica, acidemia isovalerica ed in pazienti con difetti genetici della b-ossidazione. In tali situazioni il deficit secondario si instaura sotto forma di estericon acidi grassi. Infatti, la L-carnitina endogena agisce come "tampone" nei confronti di vari acidi grassi che non possono essere metabolizzati. deficit secondari di carnitina in pazienti sottoposti ad emodialisi intermittente. La deplezione muscolare di L-carnitina e’ correlata positivamente con la perdita della sostanza nel liquido di dialisi. I sintomi muscolari tipicamente presenti in questi pazienti dopo le sedute emodialitiche sono risultati migliorati col trattamento esogeno. danno Metabolico Relativo al metabolismo (v).... Leggi miocardico in caso di cardiopatia ischemica. In clinica la L-carnitina si e' dimostrata in particolare efficace nel migliorare in caso di cardiopatia ischemica la funzionalita’ ed il metabolismo del miocardio. Nelle fasi acute dell'infarto miocardico la L-carnitina ha mostrato di diminuire l'incidenza delle aritmie di migliorare laprognosi in caso di shock cardiogeno. Deficienze primarie e secondarie di carnitina.

 Posologia e modo di somministrazione

Orale. Deficienze primarie e deficienze secondarie a malattie genetiche: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera orale e' in funzione dell'eta’ e del peso; da 0 a 2 anni sono consigliati 150 mg per kg di peso corporeo, da 2 a 6 anni 100 mg per kg, da 6 a 12 anni 75 mg per kg; oltre i 12 anni e negli adulti 2 - 4 g secondo la gravita' della patologia ed il giudizio del medico. Deficienze secondarie ad emodialisi: 2 - 4 g al giorno. Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi e stati post - infartuali: 2 - 6 g al giorno secondo il giudizio del medico. Le soluzioni orali vanno assunte solo previa diluizione, quella nei contenitori monodose deve essere diluita in un bicchiere d’acqua. Iniettabile. Deficienze secondarie ad emodialisi: 2 g al termine della seduta dialitica somministrati lentamente per via endovenosa. Infarto miocardico acuto: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata e' di 100-200 mg per kg in 4 somministrazioni endovenose lente ovvero per infusione endovenosa continua per le prime 48 ore, dimezzando poi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per tutta la durata della permanenza del paziente in Unita' Coronarica; passare successivamente alla via orale con Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 2-6g al giorno secondo il giudizio del medico e la gravita’ della patologia. In pazienti in stato di shock la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va continuata fino alla risoluzione dello shock stesso.

 Effetti indesiderati

Riportati lievi disturbi gastrointestinali dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. In pazienti uremici sono stati segnalati lievi sintomi miastemici. Sono stati riportati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in pazienti, con o senza precedenti di attivita' convulsiva, che avevano ricevuto "Levocarnitina" per via orale od endovenosa.

 Forme Farmacologiche

Carnovis per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carnovis è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carnovis

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di L-carnitina in pazienti diabetici in trattamento insulinico o con ipoglicemizzanti orali migliorando l'utilizzazionedel glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi potrebbe determinare fenomeni di ipoglicemia. Pertanto in questi soggetti la glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi deve essere tenuta sotto frequente controllo per poter tempestivamente provvedere all'aggiustamento della terapia ipoglicemizzante. Le compresse masticabili contengono saccarosio. Di cio' si tenga conto in pazienti diabetici e in quelli sottoposti a regimi dietetici ipocalorici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa va eseguita lentamente (2-3 minuti). Essendo la L-carnitina un prodotto Fisiologico Normale/naturale.... Leggi non presenta alcun rischio di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi ne' di dipendenza.

 Composizione ed Eccipienti

CARNOVIS 1 g/5 mL soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile acqua p.p. iniettabili q.b. aml 5,00. CARNOVIS 2 g/5 mL soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile acqua p.p. iniettabili q.b. a ml 5,00. CARNOVIS 1 g/10 mL soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale acido d-l malico, sodio benzoato, sodio saccarinato biidrato, acqua depurata. CARNOVIS2 g/10 mL soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale acido d-l malico, sodio benzoato, sodio saccarinato biidrato, aroma ananas 1 x 1000, acqua depurata. CARNOVIS 1 gcompresse masticabili aroma menta polvere 1 x 2000, aroma liquirizia polvere, saccarosio per compressione diretta, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usato sia in gravidanza che durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non si conoscono interazioni tra L-carnitina ed altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica