branigen 20 bustine 500mg acetilcarnitina alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è branigen 20bust 500mg?

Branigen soluzione orale polvere prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la carnitina e' indicata come terapia sostitutiva nei deficit primariquali: miopatie con accumulo lipidico, encefalopatia malattia del cervello.... leggi epatica tipo sin-drome di reye's e/o cardiomiopatia dilatativa progressiva.come terapia sostitutiva nei deficit secondari:- acidurie organiche su base genetica tipo propionic acidemia, metil malonic aciduria, isovalerc acidemia e in pazienti con difetti gene- tici della beta ossidazione;- deficit di carnitina in soggetti emodializzati.a parte questi rari casi non e' dimostrata una sua efficacia riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... leggi in nessunaltra patologia.l'acetil carnitina viene sintetizzata per acetilazione reversibiledalla carnitina a livello mitocondriale, e'strutturalmente simile allaacetil colina, pare si sia dimostrata attiva come fattore di neuropro-tezione in corso di insulto danno.... leggi da ipossia, da invecchiamento, da tossici,o da traumi dei nervi periferici.
Contiene i principi attivi: levoacetilcarnitina cloridrato
Codice AIC: 025368059

E' utilizzato per acetilcarnitina


Il prodotto branigen 20bust 500mg è una formulazione in confezione del farmaco branigen

Consulta la pagina dedicata al farmaco branigen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,70 €

 Branigen 20bust 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Branigen 20bust 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve branigen 20bust 500mg?

Neuropatia diabetica, lesioni meccaniche e infiammatorie dei nervi pe-riferici. Sindromi involutive cerebrali primarie o secondarie a vascu-lopatie.

 Posologia e modo di somministrazione

0,5-1,5 g al giorno in 2-3 somministrazioni, secondo prescrizione medica. La forma iniettabile puo' essere somministrata sia per via intramuscolo che endovena.Preparazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: diluire il contenuto del flacone con acqua di fonte fino alla linea di fede riportata sull'etichetta (volume totale 33 ml). Ogni ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene 308 mg di L-acetilcarnitina sale interno. Le bustine devono essere sciolte in mezzo bicchiere d’acqua.

 Effetti indesiderati

Sono stati riportati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in pazienti con o senza pre-cedenti di attivita' convulsiva, che avevano ricevuto "levocarnitina"per os o e.v..

 Forme Farmacologiche

Branigen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco branigen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco branigen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti. In gravidanza o allattamento somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica