batrafen smalto unghie fl6g 8% ciclopirox opella healthcare italy srl

Indicazioni

 Che cosa è batrafen smalto unghie fl6g 8%?

Batrafen smalto medicato prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico.
Contiene i principi attivi: ciclopirox
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciclopirox. Codice AIC: 025321098

E' utilizzato per ciclopirox

Contiene principi attivi: Ciclopirox.


Il prodotto batrafen smalto unghie fl6g 8% è una formulazione in confezione del farmaco batrafen

Consulta la pagina dedicata al farmaco batrafen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Batrafen smalto unghie fl6g 8% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Batrafen smalto unghie fl6g 8% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve batrafen smalto unghie fl6g 8%?

Onicomicosi.

 Posologia e modo di somministrazione

In occasione della prima applicazione, si deve eliminare (ad es. con un paio di forbici) quanto piu' e' possibile della parte colpita dell’unghia e rimuovere quanto piu' materiale ipercheratosico possibile dalla lamina ungueale con una limetta per unghie (acclusa alla confezione). Va applicato una volta al giorno, in strato sottile, sull’unghia colpita dall'infezione fungina. Una volta alla settimana (per es. di sabato) tutta la pellicola di smalto strato duro, sottile e traslucido di sostanza calcificata che avvolge e protegge la dentina della corona.... Leggi deve essere rimossa con il fazzolettino solvente accluso alla confezione oppure con un normale solvente per smalto strato duro, sottile e traslucido di sostanza calcificata che avvolge e protegge la dentina della corona.... Leggi per unghie; con l'occasione va rimosso, sempre con una limetta per unghie, quanto piu’ materiale ipercheratosico possibile dalla lamina ungueale. Se fra un'applicazione e l'altra la pellicola di lacca si fosse rovinata e' sufficiente riapplicare ancora il prodotto sopra i punti danneggiati. La durata del trattamento dipende dalla gravita' dell’infezione ma comunque non deve superare il periodo di 6 mesi. Dopo l'uso si consiglia di richiudere accuratamente il tappo a vite del flacone per evitare il disseccarsi della soluzione. Non far venire in contatto la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con il collo del flacone onde evitare che il tappo a vite vi si incolli.

 Effetti indesiderati

Raramente si puo' verificare, a seguito del contatto del prodotto conla cute adiacente all'unghia, dermatite da contatto allergica; molto raramente si possono verificare arrossamento e desquamazione.

 Forme Farmacologiche

Batrafen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco batrafen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco batrafen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza e allattamento. Eta' pediatrica.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o produrre effetti indesiderati. In tali evenienze occorre interrompere il trattamento e istituire idonee misure terapeutiche.

 Composizione ed Eccipienti

Metossietene, polimero con acido 2-butendioico, estere monobutilico; etilacetato, alcool isopropilico.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso e' da riservare, a giudizio del medico, ai casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Come Conservare il prodotto

Per proteggere il medicinale dalla luce, tenere il flacone nell'imballaggio esterno.

 Categoria terapeutica