batrafen crema 30g 1% ciclopirox opella healthcare italy srl

 Che cosa è batrafen crema 30g 1%?

Batrafen crema dermatologica prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico.
Contiene i principi attivi: ciclopirox sale di olamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: crema 1 g: ciclopirox olamina 10 mg. polvere cutanea 1 g: ciclopirox olamina 10 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi cutanea 1 ml: ciclopirox olamina 10 mg. Codice AIC: 025321074

E' utilizzato per ciclopirox

Contiene principi attivi: Crema 1 g: ciclopirox olamina 10 mg. Polvere cutanea 1 g: ciclopirox olamina 10 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea 1 ml: ciclopirox olamina 10 mg.


Il prodotto batrafen crema 30g 1% è una formulazione in confezione del farmaco batrafen

Consulta la pagina dedicata al farmaco batrafen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Batrafen crema 30g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Batrafen crema 30g 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve batrafen crema 30g 1%?

Micosi cutanee sostenute da funghi sensibili.

Batrafen Crema si usa nelle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee sostenute da funghi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Crema: 2 volte/die sulle lesioni cutanee e lasciare asciugare; ripetere il trattamento fino a scomparsa delle lesioni cutanee (in genere 2 settimane); per evitare recidive si consiglia di proseguire ancora per1-2 settimane. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: 2-3 volte/die, frizionando leggermente e ripetere il trattamento fino a scomparsa delle lesioni cutanee (in genere 2 settimane); per evitare recidive si consiglia di proseguire ancora per 1-2 settimane. Polvere: aspergere le zone interessate 1-2volte/die e ripetere il trattamento fino a scomparsa delle lesioni cutanee; per evitare recidive si consiglia di proseguire ancora per 1-2 settimane; si raccomanda l'uso della polvere a scopo profilattico e per la disinfezione delle calze e delle scarpe.

 Effetti indesiderati

Raramente si possono verificare prurito, bruciore od irritazione cutanea, che comunque sono transitori. Si puo' verificare anche dermatite da contatto allergica.

 Forme Farmacologiche

Batrafen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco batrafen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco batrafen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. In caso di ipersensibilita' accertata verso l'alcool cetilico e l'alcool stearilico, presenti nella crema come eccipienti, si deve impiegare altra preparazione di prodotto. Esso non e' per uso oftalmico. La polvere non deve essere applicata su ferite aperte. La crema contiene paraffina che puo' causare perdite o rottura nei condom in lattice. Percio' il contatto tra il prodotto e condom in lattice deve essere evitato poiche' la protezione fornita dai condom potrebbe risultare alterata.

 Avvertenze

Nella primissima infanzia e nei bambini < 6 anni il prodotto va utilizzato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico. Nel corso del trattamento devono essere rigorosamente osservate le misure igieniche consigliate dal medico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tali evenienze occorre interrompere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.

 Composizione ed Eccipienti

Crema: alcool benzilico, 2-ottildodecanolo, paraffina liquida leggera, alcool stearilico, alcool cetilico, alcool miristilico, polisorbato 60, sorbitan monostearato, acido lattico ed acqua depurata. Polvere cutanea: silice colloidale anidra e amido di mais pregelatinizzato, fosfatato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: alcool isopropilico, macrogol 400 ed acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto sotto forma smalto strato duro, sottile e traslucido di sostanza calcificata che avvolge e protegge la dentina della corona.... Leggi per unghie in gravidanza e nell'allattamento e' da riservare, a giudizio del medico, ai casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Come Conservare il prodotto

Soluzione cutanea: proteggere dalla luce e dal calore. Crema e polvere cutanea: conservare a temperatura < 25 gradi C.

 Categoria terapeutica