micomicen crema vaginale - trattamento scharper spa

 Che cosa è micomicen crema vag 78g+12appl?

Micomicen crema vaginale prodotto da scharper spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobico e antisettico.
Contiene i principi attivi: ciclopirox sale di olamina
Codice AIC: 025216045

E' utilizzato per ciclopirox


Il prodotto micomicen crema vag 78g+12appl è una formulazione in confezione del farmaco micomicen

Consulta la pagina dedicata al farmaco micomicen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,90 €

 Micomicen crema vag 78g+12appl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Micomicen crema vag 78g+12appl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve micomicen crema vag 78g+12appl?

Trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi vaginali da Candida.

Micomicen Crema Vaginale si usa nel trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi vaginali da Candida.

 Posologia e modo di somministrazione

Crema vaginale: un'applicazione serale prima di coricarsi, seguendo le seguenti istruzioni: avvitare al tubo uno degli applicatori monouso e riempirlo premendo sul tubo; svitare dal tubo l'applicatore riempitodi crema ed inserirlo profondamente in vagina, dopo essersi coricate;mantenendo la posizione coricata, premere sullo stantuffo dell’applicatore per introdurre in vagina il medicamento. L'applicatore non deve essere riutilizzato, ma gettato dopo l’uso. Per facilitare la guarigione e impedire le reinfezioni e' consigliabile applicare la crema vaginale anche sulla cute dei genitali esterni fino alla regione anale. Il trattamento deve essere proseguito per almeno 6-7 giorni fino alla scomparsa dei sintomi. Per evitare ricadute e' tuttavia consigliabile proseguire il trattamento per un’ulteriore settimana. Ovuli: uno la sera prima di coricarsi. Il trattamento avra' una durata di almeno 3 giorni. In caso di recidiva o nel caso che l'esame colturale eseguito dopo iprimi 3 giorni di trattamento risultasse ancora positivo, dovra' essere ripetuto un secondo ciclo di terapia, fino ad un massimo di 6 giorni. Gli ovuli vanno introdotti il piu' profondamente possibile in vagina, mantenendo una posizione supina. Il trattamento non va effettuato durante il periodo mestruale. Gli ovuli sono incolori e non sporcano labiancheria.

 Effetti indesiderati

Raramente puo' verificarsi un lieve bruciore nei primi giorni di trattamento; l'eventuale comparsa di fenomeni di sensibilizzazione impone la sospensione del trattamento e l'adozione di adeguate misure terapeutiche.

 Forme Farmacologiche

Micomicen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco micomicen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco micomicen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' o allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi gia' note al preparato.

 Avvertenze

Nelle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi vaginali e' possibile una reinfezione da parte del partner (effetto ping-pong). E' pertanto opportuno effettuare un concomitante trattamento del partner con il medicinale in crema. E' inoltre consigliato astenersi dai rappori sessuali per tutta la durata della terapia. L'uso ripetuto del prodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento ed istituire una idonea terapia.

 Gravidanza e Allattamento

Deve essere usato solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate in letteratura, ne' rilevate nella pratica clinica.

 Categoria terapeutica