piroxicam abc gel 50g 1% piroxicam abc farmaceutici spa

 Che cosa è piroxicam abc gel 50g 1%?

Reudene gel prodotto da abc farmaceutici spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di gel contengono: piroxicam 1 g. Codice AIC: 025103045

E' utilizzato per piroxicam

Contiene principi attivi: 100 g di gel contengono: piroxicam 1 g.


Il prodotto piroxicam abc gel 50g 1% è una formulazione in confezione del farmaco reudene

Consulta la pagina dedicata al farmaco reudene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,49 €

 Piroxicam abc gel 50g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Piroxicam abc gel 50g 1% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve piroxicam abc gel 50g 1%?

Stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

1% GEL 50 G

 Posologia e modo di somministrazione

Spalmare un'opportuna quantita' di gel sulla parte dolorante massaggiando lentamente fino a completo assorbimento, ripetendo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi 2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

L'uso, specie se prolungato del prodotto, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione locale; in tali casi, occorre interrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Reudene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco reudene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco reudene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco.

 Avvertenze

La quantita' di piroxicam assorbita attraverso la cute a seguito di applicazioni del gel non raggiunge di norma livelli plasmatici tali da rendere valide le avvertenze e da esporre a rischi di effetti collaterali relativi alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco per via sistemica.

 Composizione ed Eccipienti

Idrossietilcellulosa, glicerina, polietilenglicole 300, alcool, metile p-idrossibenzoato,propile p-idrossibenzoato, essenza di lavanda, monoetanolamina, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

In via prudenziale si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza. Ilpiroxicam inibisce la sintesi e la liberazione delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi mediante un effetto sulla prostaglandinbiosintetasi. Questo effetto, come per altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, e' stato associatocon un aumento di frequenza di eventi distocici e di parto protratto in animali gravidi nei quali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco fu continuata nella parte finale della gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Per quanto noto e' estremamente improbabile che il piroxicam, somministrato per via topica, spiazzi altri farmaci legati alle proteine plasmatiche. Tuttavia occorrera' vigilare ed apportare eventuali aggiustamenti dei dosaggi per quei pazienti trattati contemporaneamente con il gel ed altri farmaci con elevato legame proteico.

 Come Conservare il prodotto

Il preparato deve essere conservato nelle ordinarie condizioni ambiente.

 Categoria terapeutica