sanipirina*bb scir 100ml paracetamolo bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è sanipirina bb scir 100ml?

Paramil sciroppo prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di sostanza dotata di proprieta'analgesiche, antipiretiche che vengonoattribuite ad un effetto diretto sul centro del dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e della termo-regolazione, probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Codice AIC: 025038112

E' utilizzato per paracetamolo


Il prodotto sanipirina bb scir 100ml è una formulazione in confezione del farmaco paramil

Consulta la pagina dedicata al farmaco paramil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,45 €

 Sanipirina bb scir 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sanipirina bb scir 100ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sanipirina bb scir 100ml?

Nella terapia sintomatica del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e della febbre.

 Posologia e modo di somministrazione

1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del bicchiere dosatore ogni 4-6 ore.

 Effetti indesiderati

Reazioni cutanee di vario tipo e gravita' compresi casi di eritemamultiforme e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson. Inoltre: reazioni di ipersen-sibilita' trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, altera-zioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico delrene, reazioni gastrointestinali e vertigini.

 Forme Farmacologiche

Paramil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco paramil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco paramil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza epatocellulare, insufficienza di G6PDH, insuffi-cienza renale o epatica.

 Interazioni con altri prodotti

Cautela in caso di trattamento con cimetidina, rifampicina, glutetim-mide, carbamazepina, fenobarbital. Il paracetamolo puo' interferirecon la determinazione dell'uricemia (mediante il metodo dell'acido fo-sfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo dellaglucosio-ossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica