cefrabiotic*12cpr 1g cefradina prospa italia srl

Indicazioni

 Che cosa è cefrabiotic 12cpr 1g?

Cefrabiotic compresse prodotto da prospa italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico per uso orale.
Contiene i principi attivi: cefradina
Codice AIC: 024983088

E' utilizzato per cefradina


Il prodotto cefrabiotic 12cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco cefrabiotic

Consulta la pagina dedicata al farmaco cefrabiotic

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,34 €

 Cefrabiotic 12cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefrabiotic 12cpr 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefrabiotic 12cpr 1g?

Trattamento delle infezioni localizzate agli apparati respiratorio, gastrointestinale ed urogenitale, ed in quelle della pelle e dei tessuti molli, causate da microrganismi sensibili, e precisamente: Infezionistafilococciche: (comprese le infezioni causate da ceppi penicillinasi-produttori e non penicillinasi-produttori): ascessi, foruncolosi, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi e impetigo; Infezioni streptococciche: flemmoni, polmonite, tonsillite follicolare, otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media, faringite, sinusite, scarlattina, tonsillite ulcero-membranosa, e infezioni delle vie urinarie (enterococchi); Infezioni pneumococciche: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi lobare, bronchite, flemmoni e otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media; Infezioni da Haemophilus influenzae: otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media e laringotracheobronchite; Infezioni da E. coli: ascessi e infezioni delle vie urinarie; Infezioni da Klebsiella: polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi lobare e infezioni delle vie urinarie; Infezioni da Shigella: dissenteria bacillare; Infezioni da Salmonella: enterite. E' consigliabile effettuare esami batteriologici per identificare i microrganismi responsabili e determinare la loro sensibilita' alla cefradina.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: nelle infezioni dell'apparato respiratorio, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 1-2 g al giorno, in rapporto alla gravita’ della malattia ed al germe in causa, suddivisi in 2 (forme lievi o moderatamente gravi) o 4somministrazioni ugualmente distanziate. Nelle infezioni del tratto gastrointestinale si possono somministrare 500 mg del medicamento 3 o 4volte al giorno. Nelle infezioni dell'apparato urogenitale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi usuale e’ di 2 g al giorno, suddivisi in 2 (forme lievi o moderatamentegravi) o 4 somministrazioni ugualmente distanziate; nelle infezioni gravi o croniche possono essere necessarie dosi piu'elevate. Una terapia intensiva e prolungata e' necessaria per complicazioni quali la prostatite e l’epididimite. BAMBINI: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale complessiva e' compresa tra i 25 ed i 100 mg/kg/die, suddivisa in 4 somministrazioni ugualmente distanziate. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima non deve superare i 4 grammi al giorno. Tutti i pazienti indipendentemente dall'eta' e dal peso: dosi maggiori (fino a 1 g quattro volte al giorno) potranno essere somministrate per infezioni gravi o croniche. E' consigliabile protrarre la terapia per un minimo di 48/72 ore dopo la scomparsa dei sintomi o la negativizzazione delle colture batteriche. Nelle infezioni causate da ceppiemolitici di streptococco, e’ consigliabile una durata minima del trattamento di 10 giorni, allo scopo di prevenire l'eventuale insorgenza di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi reumatica o glomerulonefrite. Le infezioni resistenti possono richiedere un trattamento prolungato per diverse settimane. Non devono essere usate dosi minori di quelle sopra indicate. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi pediatrico non dovra' superare quello consigliato per gli adulti.

 Effetti indesiderati

Come con le altre cefalosporine, reazioni indesiderabili saranno essenzialmente limitate a disturbi gastrointestinali e, occasionalmente, afenomeni di ipersensibilita'. La possibilita' della comparsa di questi ultimi e' maggiore in individui che in precedenza abbiano manifestato reazioni di ipersensibilita' ed in quelli con precedenti anamnesticidi allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria. Segnalate le seguenti reazioni secondarie: glossite, nausea, vomito, diarrea, pirosi gastrica, dolori addominali riferiti da alcuni pazienti; molto raramente lieve orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rash cutaneo, prurito, artralgie. Occasionalmente, variazioni transitorie di alcuni parametri di laboratorio come eosinofilia,leucopenia, neutropenia, aumento delle transaminasi sieriche, della bilirubina totale e dell'azotemia. Altre reazioni osservate sono state vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginite da Candida in rapporto anche con lo sviluppo di microrganismi non sensibili. Raramente questi fenomeni collaterali sono stati cosi' intensi da richiedere l'interruzione della terapia. Sono stati segnalati casi di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emoliticain seguito a trattamento con cefalosporine.

 Forme Farmacologiche

Cefrabiotic per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cefrabiotic è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cefrabiotic

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti con accertata ipersensibilita' alle cefalosporine.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di altri farmaci nefrotossici aumenta la tossicita' renale e la funzione del rene va assiduamente controllata.

 Categoria terapeutica