neoborocillina bals*20past antisettici alfasigma spa

 Che cosa è neoborocillina bals 20past?

Neoborocillina bals. pastiglie prodotto da alfasigma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per il cavo orofaringeo, antisettici.
Contiene i principi attivi: diclorofenilcarbinolo/terpina idrata/menglitato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 2,4 diclorobenzilalcool 1,2 mg; terpina idrata 80 mg; menglitato 3 mg. Codice AIC: 024960027

E' stato sostituito dal prodotto neoborocillina bals 16past

Contiene principi attivi: 2,4 diclorobenzilalcool 1,2 mg; terpina idrata 80 mg; menglitato 3 mg.


Il prodotto neoborocillina bals 20past è una formulazione in confezione del farmaco neoborocillina bals.

Consulta la pagina dedicata al farmaco neoborocillina bals.

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,40 €

 Neoborocillina bals 20past è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoborocillina bals 20past è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoborocillina bals 20past?

Balsamico nelle affezioni delle prime vie respiratorie ed antisetticodel cavo orofaringeo.

Neoborocillina Balsamica Pastiglie si utilizza nelle affezioni delle prime vie respiratorie ed Antisettico Disinfettante.... Leggi del cavo orofaringeo.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere lentamente in bocca una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 2-3 ore, fino ad unmassimo giornaliero di 8 compresse. Nei bambini di eta' superiore ai 30 mesi, la durata del trattamento non deve superare i 3 giorni. E' controindicato nei bambini fino a 30 mesi di eta’.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati molto raramente: reazioni di ipersensibilita', disturbi gastrointestinali, dispnea, diarrea, bruciore alla gola. A causa della presenza dei derivati terpenici (menglitato e terpina) e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate puo' presentarsi un rischio di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi nei bambini e nei neonati.

 Forme Farmacologiche

Neoborocillina-bals per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco neoborocillina-bals è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco neoborocillina bals.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini fino a 30 mesi di eta'. Bambini con una storia di epilessia o convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili.

 Avvertenze

Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in neonati e bambini. Le compresse, per la presenza di derivati terpenici (terpina e menglitato (estere glicolico del mentolo) sono controindicate nei bambini fino a 30 mesi di eta'. Devono essere usate con precauzione anche nei bambini di eta' superiore. Nei bambini di eta' superiore ai 30 mesi, il trattamento non deve essere prolungato per piu' di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo dei derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, Timo Ghiandola ben evidente nell'infanzia, perde le sue funzioni con l'avanzare dell'eta.... Leggi selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo ed oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprieta' lipofiliche non e' nota la velocita' di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Nei bambini di eta' superiore ai 30 mesi, non deve essere usata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore a quella raccomandata per evitare un maggiore rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio. Per la presenza di saccarosio, i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, malassorbimento glucosio-galattosio o insufficienza sucrasi-isomaltasi non devono assumere questo medicinale. L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituireun'eventuale idonea terapia. Il prodotto e' infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.

 Composizione ed Eccipienti

Magnesio stearato, aroma Balsamico E detto di sostanze che curano le infiammazioni della pelle, delle mucose e dei bronchi.... Leggi polvere, saccarosio, silice precipitata, eucaliptolo.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono o sono disponibili in numero limitato i dati relativi all'uso di 2,4 Diclorobenzilalcool, Terpina idrata e Menglitato in donne in gravidanza. Non e' raccomandato durante la gravidanza e in donne ineta' fertile che non usano misure contraccettive. Vi sono informazioni insufficienti sull'escrezione dei derivati terpenici (menglitato e terpina) nel latte materno; non deve essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere usato in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (orale, rettale, cutanea, nasale o inalatoria).

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica