algocetil*30cpr 200mg sulindac francia farmac.ind.far.bio.srl

Indicazioni

 Che cosa è algocetil 30cpr 200mg?

Algocetil compresse prodotto da francia farmac.ind.far.bio.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sistema muscolo-scheletrico: farmaci antiinfiammatori ed antireumatici.
Contiene i principi attivi: sulindac
Codice AIC: 024656035

E' utilizzato per sulindac


Il prodotto algocetil 30cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco algocetil

Consulta la pagina dedicata al farmaco algocetil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,02 €

 Algocetil 30cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Algocetil 30cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve algocetil 30cpr 200mg?

Artrosi, artrite reumatoide, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, gotta, reumatismi fibromiositici, quali periartriti, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, nevriti fibrositiche, sciatica fibrositica, miositi, quale torcicollo comune, dorsalgie benigne, lombalgie e lombaggine, traumi articolarie dei tessuti molli, distorsioni.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia e il tipo di trattamento variano in relazione alle indicazioni cliniche. Algocetil verra' somministrato mattina e sera con liquidi od alimenti. La posologia raccomandata varia da 200 a 400 mg al giorno. Nella crisi di gotta acuta, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' di 200 mg due volte al giorno per 7-10 giorni. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’ valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sovraindicati.

 Effetti indesiderati

Con maggiore frequenza sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: GASTROINTESTINALI: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e/o crampi gastrointestinali, dispepsie, nausea, vomito, diarrea, stipsi, flatulenza, anoressia; DERMATOLOGICI: rash, prurito; A CARICO DEL S.N.: vertigini, cefalea; ALTRI: tinnito, edema. Piu' raramente sono stati riportati i seguenti effetti indesiderati: gastrointestinale: gastriti o gastroenterite, ulcera peptica, sanguinamento gastrointestinale, raramente sono stati segnalati casi di emorragia e di perforazione gastrointestinale. Alterazione dei tests di funzionalita' epatica; ittero a volte con febbre; colestasi; epatite; pancretite; DERMATOLOGICI: stomatiti, secchezza e irritazione delle mucose, alopecia, fotosensibilita', eritema multiforme, Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e dermatite esfogliativa; CARDIOVASCOLARI: scompenso cardiaco congestizio, specie in pazienti con funzionalita' cardiaca compromessa; palpitazioni; ipertensione; EMATOLOGICI: trombocitopenia, echimosi, porpora, leucopenia, agranulocitosi; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica; aumento del tempo di protrombina in pazienti in trattamento con anticoagulanti orali; GENITO-URINARI: sanguinamento vaginale; compromissione renale, inclusa insufficienza; nefrite interstiziale; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica; PSICHIATRICI: depressione, disturbi psichici (psicosi acuta); A CARICO DEL S.N.: sonnolenza, insonnia, parestesie, convulsioni, sincope, meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi asettica; A CARICO DEGLI ORGANI DI SENSO: visione offuscata, ipoacusia, disgeusia; REAZIONI DI IPERSENSIBILITA': edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, anafilassi; ALTRI:epistassi.

 Forme Farmacologiche

Algocetil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco algocetil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco algocetil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato: nei pazienti che sono allergici al farmaco; nei pazienti che in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi o di altri analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi antiinfiammatori non steroidei hannomanifestato crisi di asma, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rinite; in caso di sanguinamento gastro-intestinale in atto; in caso di gravidanza o allattamento - nei bambini.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' interagire con: epato-tossici e nefro-tossici.

 Categoria terapeutica