arfen*10supp 500mg ibuprofene lisapharma spa

Indicazioni

 Che cosa è arfen 10supp 500mg?

Arfen supposte prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori non steroidei - derivati dell'acido propionico.
Contiene i principi attivi: ibuprofene sale di lisina
Codice AIC: 024635043

E' utilizzato per ibuprofene


Il prodotto arfen 10supp 500mg è una formulazione in confezione del farmaco arfen

Consulta la pagina dedicata al farmaco arfen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,76 €

 Arfen 10supp 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Arfen 10supp 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve arfen 10supp 500mg?

Indicato nel trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi sintomatico dell'artrite reumatoide e dell'osteoartrite. Trova utile indicazione anche nel trattamento delle radicolo-nevriti.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia la seguente posologia media: 2-4 compresse da 500 mg al giorno.La posologia deve essere adattata ad ogni paziente e puo' essere diminuita o aumentata rispetto a quella consigliata a secondo della gravita' dei sintomi fin dall’inizio della terapia oppure in funzione della risposta del paziente al farmaco. Comunque non si deve eccedere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totale giornaliera di 2.500 mg.Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sovraindicati.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali che si manifestano piu' frequentemente sono ditipo gastro-intestinale e si attenuano con l'aggiustamento del dosaggio, obbligando di rado all'interruzione del trattamento: soprattutto dispepsia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, pirosi gastrica, flatulenza, rash cutanei da idiosincrasia. Raramente nausea e vomito, diarrea.Sono stati riferiti casi eccezionali di enterorragia, di ulcera gastroduodenale, ulcera perforata, di trombocitopenia, leucopenia con lieveriduzione dell'emoglobina e dell'ematocrito, neutropenia, agranulocitosi aplastica, anemia, disturbi del S.N.C. (depressione, confusione, ecc.). Qualora intervengano disturbi gastro-intestinali e' opportuno somministrare durante i pasti oppure con latte.Nelle donne in eta' fertile un'eventuale gravidanza deve essere sempreesclusa prima dell'inizio del trattamento e durante il trattamento stesso deve essere assicurata un'efficace copertura anticoncenzionale nelle pazienti che allattano. Occorre decidere se rinunciare a nutrire alseno il lattante ed iniziare il trattamento, o, viceversa proseguire l'allattamento al seno.

 Forme Farmacologiche

Arfen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco arfen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco arfen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Angioedema, ulcera gastro-duodenale in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva o ricorrente, insufficienza epatica o renale grave.Gravidanza, allattamento e bambini di eta' inferiore ai 14 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Si consiglia la cautela nella prescrizione ai pazienti in terapia conanticoagulanti o in associazione di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi ed altri FANS. Non si sono evidenziati rischi di assuefazione, dipendenza o altro. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di litio e fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi provoca aumento dei livelli plasmatici del litio.

 Categoria terapeutica