fluibron adulti granulare 60 bustine 30mg chiesi farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è fluibron ad grat 60bust 30mg?

Fluibron granulato per sospens orale prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ambroxolo cloridrato. Codice AIC: 024596102

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: Ambroxolo cloridrato.


Il prodotto fluibron ad grat 60bust 30mg è una formulazione in confezione del farmaco fluibron

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluibron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Fluibron ad grat 60bust 30mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluibron ad grat 60bust 30mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluibron ad grat 60bust 30mg?

Il farmaco e' indicato nel trattamento delle affezioni respiratorie acute caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse per adulti: all'inizio 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno, nellaterapia di mantenimento 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2 volte al giorno. Si consiglia di prendere le compresse dopo i pasti con un po' di liquido. Sciroppo per adulti: all’inizio 10 ml 3 volte al giorno, successivamente 5 ml 3 volte al giorno. Bambini da due a cinque anni: 2,5 ml 3 volte al giorno; oltre i cinque anni: 5 ml 3 volte al giorno. All'inizio del trattamento la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata od anche raddoppiata a giudizio delmedico. 10 ml = 30 mg. L'accluso misurino reca tacche graduate a 10 ml, 5 ml e 2,5 ml. Bustine per adulti: all'inizio 1 bustina adulti 3 volte al giorno, nella terapia di mantenimento 2 bustine adulti al giorno, disciolte in acqua.

 Effetti indesiderati

Raramente sono stati osservati nausea, cefalea, disturbi gastrointestinali. E' possibile la comparsa di ostruzione bronchiale, con frequenza sconosciuta.

 Forme Farmacologiche

Fluibron per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluibron è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluibron

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e/o renali. Il medicinale e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essereusati nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Il prodotto deve essere somministrato con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica. Avvertenze relative ad alcuni eccipienti del farmaco: le compresse contengono lattosio. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale. Le formulazioni in "granulato per sospensione orale" e in "sciroppo" contengono sorbitolo: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. La formulazione in sciroppo contiene anche paraidrossibenzoati che possono causare reazioni allergiche (anche di tipo ritardato).

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, cellulosa microcristallina, carbossimetilamido sodico (tipo A), silice colloidale anidra, magnesio stearato. Sciroppo: sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70% non cristallizzabile, glicerolo, acido citrico monoidrato, saccarina sodica, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, aroma di fragola, aroma correttivo, sospensione siliconica, acqua depurata. Granulato per sospensione orale. Adulti: sorbitolo, mannitolo, aroma di arancia, acido citrico monoidrato, glicina, gomma arabica, saccarina sodica, silice colloidale anidra, giallo arancio S (E 110).

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. Gli studi di teratogenesi e di tossicita' fetale su animali non hanno messo in evidenza alcun effetto nocivo del medicinale anche a dosi elevate. Non e' comunque consigliabile, l'impiego durante i primi tre mesi digravidanza e, nell'ulteriore periodo e durante l'allattamento, il farmaco andra' somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sottoil diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

In genere non interferisce con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica