fluibron per aerosol 0,75% soluzione da chiesi farmaceutici spa

 Che cosa è fluibron os nebul fl40ml 0,75%?

Fluibron soluzione per nebuliz/orale prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una bustina contiene: ambroxol cloridrato 15 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi orale o danebulizzare 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: ambroxol cloridrato 0,750g. Codice AIC: 024596049

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: Una bustina contiene: ambroxol cloridrato 15 mg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale o danebulizzare 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: ambroxol cloridrato 0,750g.


Il prodotto fluibron os nebul fl40ml 0,75% è una formulazione in confezione del farmaco fluibron

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluibron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Fluibron os nebul fl40ml 0,75% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluibron os nebul fl40ml 0,75% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluibron os nebul fl40ml 0,75%?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

"0,75% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ORALE O DA NEBULIZZARE"FLACONE 40 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Bustine. Bambini dai 2 anni di eta': 1 bustina. Bambini: 2-3 volte al giorno a seconda dell'eta’, disciolta in acqua. >>Soluzione orale oda nebulizzare. Per inalazione. Adulti e bambini di eta' superiore a cinque anni: 2-3 ml, 1-2 volte al giorno. Bambini di eta’ inferiore a cinque anni: 2 ml, 1-2 volte al giorno. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' essere somministrata mediante i normali apparecchi per aerosolterapia. Puo' essereanche diluita in acqua distillata nel rapporto 1:1. Per via orale. Adulti: 2-4 ml (15-30 mg) 3 volte al giorno. Bambini di eta’ superiore acinque anni: 1-2 ml (7,5-15 mg) 2-3 volte al giorno. Bambini di eta' dai 2 ai 5 anni: 1/2-1 ml (3,75-7,5 mg) 2-3 volte al giorno. 1 ml= 7,5mg. Diluire le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi in poca acqua, te', latte o succhi di frutta.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate il farmaco e' normalmente ben tollerato. Raramente sono stati osservati nausea, cefalea, disturbi gastrointestinali. E' possibile la comparsa di ostruzione bronchiale, con frequenza sconosciuta.

 Forme Farmacologiche

Fluibron per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluibron è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluibron

 Controindicazioni ed effetti secondari

Bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Il medicinale non deve essere impiegato nei soggetti che abbiano manifestato ipersensibilita' al farmaco e in quelli con gravi alterazioni epatiche e/o renali.

 Avvertenze

I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essereusati nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Il medicinale deve essere somministrato con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica. Poiche' nell'inspirazione troppo profonda degli aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo' insorgere tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi da irritazione, si deve cercare durante l'inalazione di inspirare ed espirare normalmente. Nei pazienti particolarmente sensibili si puo' consigliare un preriscaldamento dell'inalato alla temperatura corporea. Per i pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale e' opportuno ricorrere ad uno spasmolitico bronchiale prima dell'inalazione.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione orale o da nebulizzare: sodio cloruro, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acqua depurata. Granulato per sospensione orale. Bambini: sorbitolo, mannitolo, aroma di arancia, acido citrico monoidrato, glicina, gomma arabica, saccarina sodica, silice colloidale anidra, giallo arancio S (E 110).

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi di teratogenesi e di tossicita' fetale su animali non hannomesso in evidenza alcun effetto nocivo del farmaco anche a dosi elevate. Non e' comunque consigliabile, come per tutti i farmaci di recenteistituzione, l'impiego durante i primi tre mesi di gravidanza e, nell'ulteriore periodo e durante l'allattamento, il farmaco andra' somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

In genere non interferisce con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica