zaditen 15 compresse 2mg compresse a alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è zaditen 15cpr 2mg rp?

Zaditen compresse rp prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiallergici, antistaminici.
Contiene i principi attivi: ketotifene fumarato acido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: ketotifene fumarato acido 2,75 mg. Codice AIC: 024574042

E' utilizzato per ketotifene

Contiene principi attivi: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: ketotifene fumarato acido 2,75 mg.


Il prodotto zaditen 15cpr 2mg rp è una formulazione in confezione del farmaco zaditen

Consulta la pagina dedicata al farmaco zaditen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,67 €

 Zaditen 15cpr 2mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zaditen 15cpr 2mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zaditen 15cpr 2mg rp?

Trattamento sintomatico della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 2 mg una volta al di', preferibilmente la sera; se necessario, 2 mg due volte al di' (mattino e sera, intervallo 12 ore). Bambini sopra i 3 anni: 2 mg una volta al di’, preferibilmente la sera. Le compresse a rilascio prolungato devono essere ingoiate intere.

 Effetti indesiderati

Infezioni e Infestazioni. Non comune: cistite. Patologie del sistema immunitario. Molto rare: eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson,reazione cutanea grave. Malattie del metabolismo e della nutrizione. Rara: aumento di peso. Malattie psichiatriche. Comuni: stato di eccitazione, irritabilita', insonnia, nervosismo. Malattie del sistema nervoso. Non comune: vertigini; rara: sedazione. Affezioni gastrointestinali. Non comune: secchezza della bocca. Affezioni epatobiliari. Molto rare: epatite, aumento degli enzimi epatici. La sonnolenza, la sedazione, la bocca secca e le vertigini di solito compaiono all'inizio del trattamento, ma scompaiono spontaneamente con il progredire della terapia. Qualcuno ha segnalato anche nausea, vomito, mal di testa, convulsioni, orticaria, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea. I sintomi della stimolazione a livello nervoso centrale, quali eccitazione, irritabilita', insonnia e nervosismo si sono osservati soprattutto nei bambini.

 Forme Farmacologiche

Zaditen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zaditen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zaditen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota al ketotifene o ad uno qualsiasi degli eccipienti; epilessia; pazienti in trattamento con antidiabetici orali; allattamento al seno.

 Avvertenze

Il ketotifene non previene ne'guarisce gli attacchi acuti d'asma. I farmaci gia' in uso per il trattamento dei sintomi dell'asma e la sua prevenzione non devono in alcun modo essere sospesi improvvisamente, sesi inizia un trattamento a lungo termine. Cio' vale soprattutto quando il trattamento e' a base di farmaci cortisonici, in quanto i pazienti steroide-dipendenti potrebbero essere affetti da insufficienza corticosurrenalica; in questo caso puo' essere necessario fino ad un anno per il recupero di una normale risposta ipofisi-surrene allo stress. Nei pazienti che prendono ilo farmaco contemporaneamente ad antidiabetici orali puo' presentarsi trombocitopenia. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di questi farmaci e', pertanto, da evitare. Molto raramente sono state riportate convulsioni. Poiche' il medicinale puo' abbassare la soglia convulsiva, se ne deve far uso in modo attento nei pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di epilessia. Monitorare segni di grave sonnolenza. La comparsa di sonnolenza puo' compromettere alcune abilita' pratiche, ad esempio la guida o il lavoro con macchinari. Si sconsiglia l'uso di bevandealcoliche e di farmaci deprimenti il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Le compresse contengono lattosio. In caso di calo dell'attenzione dovuto all'effetto sedativo del farmaco, se ne dovra' ridurre la dose.

 Composizione ed Eccipienti

Magnesio stearato, etilcellulosa, povidone, amido di mais, gliceril palmito stearato, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato, ipromellosa, titanio diossido, polietilenglicole 6000, talco, silice colloidale anidra, pigmento ossido di ferro giallo.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene negli animali non siano stati osservati effetti sulla gravidanza, ne' sullo sviluppo peri- e post-natale, ai livelli di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi tollerati dalle madri, la sicurezza del ketotifene nella gravidanza umana non e' stata stabilita. Il farmaco dovra' quindi essere somministrato alle donne in gravidanza solo se le condizioni lo impongono. Il Ketotifene viene escreto nel latte materno di ratti. Poiche' si suppone sia escreto anche in quello umano, le madri trattate non devono allattare.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' aumentare gli effetti dei farmaci che deprimono il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Centrale, degli antiistaminici, degli anticoagulanti e dell'alcool. La co-somministrazione di antidiabetici orali e il farmacodeve essere evitata si puo' verificare trombocitopenia. Il Ketotifeneamplifica gli effetti dei broncodilatatori eventualmente co-somministrati, la cui frequenza d'uso dovra' essere opportunamente ridotta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica