zaditen sciroppo fl 200ml con zucchero novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è zaditen scir fl 200ml c/zucch?

Zaditen sciroppo prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminico antianafilattico.
Contiene i principi attivi: ketotifene fumarato acido
Codice AIC: 024574028

E' utilizzato per ketotifene


Il prodotto zaditen scir fl 200ml c/zucch è una formulazione in confezione del farmaco zaditen

Consulta la pagina dedicata al farmaco zaditen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,23 €

 Zaditen scir fl 200ml c/zucch è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zaditen scir fl 200ml c/zucch è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zaditen scir fl 200ml c/zucch?

Trattamento profilattico di: asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale (incluse le forme miste), bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi allergica, sintomi asmatici legati al raffreddore È una malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (principalmente Rhinovirus) e caratterizzata da uno stato infiammatorio della mucosa nasale, cefalea, naso che cola, ... Leggi da fieno. Trattamento di dermatosi affezione della pelle.... Leggi allergiche e dermatite atopica.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 misurino di sciroppo (5 ml = 1 mg) due volte al giorno (mattino e sera) ai pasti. Se necessario 2 misurini due volte al giorno (mattino e sera). BAMBINI: da 6 mesi a 3 anni: 1/2 misurino di sciroppo (2,5 ml = 0,5 mg) due volte al giorno; oltre i 3 anni: 1 misurino di sciroppo (5 ml = 1 mg) due volte al giorno.

 Effetti indesiderati

All'inizio del trattamento si puo' osservare talvolta sedazione e, incasi isolati, secchezza della bocca o leggere vertigini che per lo piu' scompaiono spontaneamente dopo alcuni giorni di trattamento. Sono stati segnalati casi isolati di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson, con una frequenza di 1 caso su 2 milioni di pazienti esposti a Zaditen.

 Forme Farmacologiche

Zaditen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zaditen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zaditen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il chetotifene o qualsiasi altro componente la formulazione. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Zaditen puo' potenziare gli effetti dei sedativi, degli antistaminicie dell'alcool. In pazienti diabetici che assumono Zaditen in concomitanza con farmaci antidiabetici orali si puo' verificare, in rari casi,una trombocitopenia reversibile. Si raccomanda, percio', il controllodella conta trombocitopenica. Zaditen aumenta la potenza dei broncodilatatori e pertanto occorre ridurre la frequenza d'uso di questi ultimi, qualora siano somministrati contemporaneamente a Zaditen.

 Categoria terapeutica