mucosolvan sciroppo 100ml 30mg/5ml ambroxolo opella healthcare italy srl

 Che cosa è mucosolvan scir 100ml 30mg/5ml?

Mucosolvan sciroppo prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con sedativi della tosse; mucolitici.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 5 ml di sciroppo contengono: ambroxolo cloridrato 30 mg. Codice AIC: 024428233 Codice EAN: 244282330

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: 5 ml di sciroppo contengono: ambroxolo cloridrato 30 mg.


Il prodotto mucosolvan scir 100ml 30mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco mucosolvan

Consulta la pagina dedicata al farmaco mucosolvan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,50 €

 Mucosolvan scir 100ml 30mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mucosolvan scir 100ml 30mg/5ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mucosolvan scir 100ml 30mg/5ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

30 MG/5 ML SCIROPPO FLACONE 100 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Si consigliano i seguenti dosaggi salvo diversa prescrizione medica. Adulti: 5 ml 3 volte al giorno. Bambini fino a 5 anni: 1,5 ml 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 1,5 ml 4 volte al giorno. Somministrabile a pazienti con diabete. Il medicinale puo' essere assunto indipendentemente dai pasti. Nelle affezioni respiratorie acute, rivolgersial medico se i sintomi non migliorano o peggiorano durante il trattamento con il prodotto.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse sono di seguito elencate per classificazione per sistemi e organi e per frequenza, secondo le seguenti categorie: moltocomune >= 1/10, comune >= 1/100, < 1/10, non comune >= 1/1.000, < 1/100, raro >= 1/10.000, < 1/1.000, molto raro < 1/10.000, non nota: la frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili. Disturbi del sistema immunitario. Non nota: reazioni anafilattiche incluso shock anafilattico, angioedema e altre reazioni di ipersensitivita'.Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Rara: rash, orticaria. Non nota: prurito. Patologie del sistema nervoso. Comune: disgeusia. Patologie gastrointestinali. Comune: nausea, ipoestesia orale. Non comune: vomito, diarrea, dispepia, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, secchezza della bocca; non nota: secchezza della gola. E' stata segnalata anche pirosi.Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Comune: ipoestesiafaringea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e renali. L'assunzione del farmaco e' controindicata in caso di rare patologie ereditarie che possono essereincompatibili con uno degli eccipienti.

 Avvertenze

L'ambroxolo cloridrato deve essere somministrato con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica. In pochissimi casi, contemporaneamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di espettoranti quali l'ambroxolo, sono stateosservate gravi lesioni della cute quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica (NET). La maggior parte di questepotrebbe essere spiegata dalla gravita' di malattie sottostanti o da altri farmaci concomitanti. Inoltre nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale della sindromedi Stevens Johnson o della Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica (NET), i pazienti potrebbero inizialmente avvertire dei sintomi non specifici simili a quelli dell'influenza, come per esempio febbre, brividi, rinite, tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e mal di gola. A causa di questi sintomi fuorvianti e' possibile che venga intrapreso un trattamento sintomatico con una terapia per latosse e il raffreddore. Se si verificano nuove lesioni della cute o delle mucose consultare il medico immediatamente ed interrompere precauzionalmente il trattamento con ambroxolo cloridrato. In caso di funzione renale compromessa, il medicinale puo' essere usato solo dopo aver consultato il medico. Informazioni importanti su alcuni eccipienti: losciroppo contiene glicerolo che puo' causare mal di testa, disturbi gastrici e diarrea. Lo sciroppo contiene sorbitolo: i pazienti affetti da rari problemi di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. Il sorbitolo puo' avere, inoltre, un moderato effetto lassativo; il valore calorico del sorbitolo e' di 2,6 kcal/g (5 ml di sciroppo contengono 1,2 g di sorbitolo, corrispondenti a 3,7 g di sorbitolo per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera raccomandata, 15 ml).

 Composizione ed Eccipienti

Acido benzoico, idrossietilcellulosa, acesulfame potassico, sorbitolo, glicerolo, aroma di fragola, aroma di vaniglia, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'ambroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Studi suglianimali non hanno evidenziato effetti direttamente o indirettamente dannosi per la gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto o losviluppo post-natale. Nonostante gli studi preclinici e la vasta esperienza clinica non abbiano evidenziato alcun effetto dannoso per il feto dopo la 28^a settimana di gestazione, si consiglia di adottare le normali precauzioni sull'assunzione di farmaci in gravidanza. Specialmente durante il primo trimestre non e' consigliata l'assunzione del farmaco. L'ambroxolo cloridrato viene escreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati nei bambini allattati al seno,l'impiego del prodotto non e' consigliato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

A seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ambroxolo le concentrazioni di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (amoxicillina, cefuroxima, eritromicina) nelle secrezioni broncopolmonari e nella saliva risultano incrementate. Non sono state riportate interazioni con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione di conservazione.

 Categoria terapeutica