mucosolvan nebulizzatore 40ml 7,5mg/ml opella healthcare italy srl

 Che cosa è mucosolvan nebul 40ml 7,5mg/ml?

Mucosolvan soluzione per nebulizzazione prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con sedativi della tosse.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ambroxolo cloridrato. Codice AIC: 024428144

E' utilizzato per ambroxolo

Contiene principi attivi: Ambroxolo cloridrato.


Il prodotto mucosolvan nebul 40ml 7,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco mucosolvan

Consulta la pagina dedicata al farmaco mucosolvan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,40 €

 Mucosolvan nebul 40ml 7,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mucosolvan nebul 40ml 7,5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mucosolvan nebul 40ml 7,5mg/ml?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

"7,5 MG/ML soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi DA NEBULIZZARE"FLACONE 40 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini fino a 5 anni: 1-2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1-2 volte al giorno. Adulti e bambini oltre i 5 anni: 2-3 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1-2 volte al giorno. Puo' essere utilizzato in vari apparecchi per inalazione. E' Miscibile Che puo essere mescolato.... Leggi con soluzioni fisiologiche saline e se ne consiglia la diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi in parti uguali (rapporto 1:1) per ottenere un’umidificazione ottimale dell'aria emessa dall’inalatore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare non deve essere miscelata con acido cromoglicolico. Non deve essere miscelata con altre soluzioni la cui miscela risultante abbia un ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi maggiore di 6,3,come per esempio soluzioni alcaline per nebulizzazione (sali di Emser). A causa dell'aumento di ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi puo' verificarsi la precipitazione dellabase libera dell’ambroxolo cloridrato o l'intorbidamento della soluzione. Poiche' l'inalazione di per se' puo’ comportare tosse, si raccomanda di respirare normalmente durante l'inalazione. Si consiglia di riscaldare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fino alla temperatura corporea prima dell'inalazione. In pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale si raccomanda di somministrare il consueto broncospasmolitico prima dell'inalazione.

 Effetti indesiderati

Disturbi del sistema immunitario. Non nota: reazioni anafilattiche incluso shock anafilattico, angioedema e altre reazioni di ipersensitivita'. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Rara (>=1/10.000, =1/100, =1/1.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOAmbroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Studi sugli animali non hanno evidenziato effetti direttamente o indirettamente dannosi per la gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto o lo sviluppo post-natale. Nonostante gli studi preclinici e la vasta esperienza clinica non abbiano evidenziato alcun effetto dannoso dopo la 28(a) settimana di gestazione, si consiglia di adottare le normali precauzioni sull'assunzione di farmaci in gravidanza. Specialmente durante il primo trimestre non e' consigliata l'assunzione del farmaco. Ambroxolo cloridrato viene escreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati nei bambini allattati al seno, l'impiego non e' consigliato durante l'allattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravi alterazioni epatiche e renali. L'assunzione del farmaco e' controindicata in caso di rare patologie ereditarie che possono essereincompatibili con uno degli eccipienti.

 Avvertenze

Somministrare con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica. In pochissimi casi, contemporaneamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di espettoranti quali l'ambroxolo cloridrato, sono state osservate gravi lesionidella cute quali la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e la Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica (NET). La maggior parte di queste potrebbe essere spiegata dalla gravita' di malattie sottostanti o da altri farmaci concomitanti. Inoltre nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson o della Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica (NET), i pazienti potrebbero inizialmente avvertire dei sintomi non specifici simili a quelli dell'influenza, come per esempio febbre, brividi, rinite, tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e mal di gola. A causa di questi sintomi fuorvianti e' possibile che venga intrapreso un trattamento sintomatico con una terapia per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e il raffreddore.Se si verificano nuove lesioni della cute o delle mucose interrompereprecauzionalmente il trattamento. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare contiene benzalconio cloruro come conservante. In seguito all'inalazione, tale conservante puo' causare broncospasmo nei pazienti sensibili con iperreattivita' delle vie aeree.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico, fosfato bisodico, sodio cloruro, benzalconio cloruro, acqua distillata.

 Gravidanza e Allattamento

Ambroxolo cloridrato attraversa la barriera placentare. Studi sugli animali non hanno evidenziato effetti direttamente o indirettamente dannosi per la gravidanza, lo sviluppo embrionale/fetale, il parto o lo sviluppo post-natale. Nonostante gli studi preclinici e la vasta esperienza clinica non abbiano evidenziato alcun effetto dannoso dopo la 28(a) settimana di gestazione, si consiglia di adottare le normali precauzioni sull'assunzione di farmaci in gravidanza. Specialmente durante il primo trimestre non e' consigliata l'assunzione del farmaco. Ambroxolo cloridrato viene escreto nel latte materno. Sebbene non siano previsti effetti indesiderati nei bambini allattati al seno, l'impiego non e' consigliato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

A seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di ambroxolo le concentrazioni di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (amoxicillina, cefuroxima, eritromicina) nelle secrezioni broncopolmonari e nella saliva risultano incrementate. Non sono state riportate interazioni con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica