cefazolina pharm*im 1g+f 4ml cefazolina pharmacare srl

Indicazioni

 Che cosa è cefazolina pharm im 1g+f 4ml?

Cefazolina pharm soluzione iniett polv solv prodotto da pharmacare srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antibatterici beta-lattamici.
Contiene i principi attivi: cefazolina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: cefazolina sale sodico 1050 mg pari a 1000 mg di cefazolina. Codice AIC: 024127019

E' utilizzato per cefazolina

Contiene principi attivi: Cefazolina sale sodico 1050 mg pari a 1000 mg di cefazolina.


Il prodotto cefazolina pharm im 1g+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco cefazolina pharm

Consulta la pagina dedicata al farmaco cefazolina pharm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,89 €

 Cefazolina pharm im 1g+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefazolina pharm im 1g+f 4ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefazolina pharm im 1g+f 4ml?

Infezioni respiratorie, infezioni otorinolaringoiatriche, infezioni epatobiliari, infezioni genitourinarie, infezioni della pelle, dei tessuti molli, delle ossa e delle articolazioni, infezioni ostetrico-ginecologiche, infezioni dell'occhio, peritoniti, setticemie, endocarditi batteriche.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' variare a seconda della gravita' dell’infezione ed e' molto flessibile. La posologia media per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi i.m. e’la seguente: per gli adulti da 0,5 a 1 g 2-3 volte al di'; per i bambini di peso inferiore a 40 kg da 30 a 50 mg/kg di peso, al giorno, divisi in 2-3 somministrazioni.

 Effetti indesiderati

In linea di massima gli effetti secondari determinati dalle cefalosporine sono limitati a disturbi gastrointestinali e, occasionalmente, a fenomeni di ipersensibilita'. La frequenza della comparsa di questi ultimi e' maggiore negli individui nei quali, in precedenza si siano manifestate reazioni di ipersensibilita' ai farmaci ed a sostanze varie ed in quelli nella cui anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi siano rilevabili episodi di allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria, ecc. Solo occasionalmente sono state riferite variazioni, di solito transitorie e reversibili, di alcuni parametri clinici e di laboratorio come eosinofilia, leucopenia, neutropenia, aumento delle transaminasi sieriche e della fosfatasi alcalina, della Bilirubinemia Concentrazione di bilirubina (v) nel sangue.... Leggi totale e della azotemia. Sono state riferite altreazioni secondarie come vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica e vaginiti da candida, queste ultime in rapporto con lo sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Forme Farmacologiche

Cefazolina-pharm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cefazolina-pharm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cefazolina pharm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti che abbiano manifestato in precedenza allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle altre cefalosporine.

 Avvertenze

La posologia delle cefalosporine in caso di utilizzo in pazienti con marcata insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi dovra' essere adeguatamente ridotta sullabase dei risultati delle prove di funzionalita' renale. Un eventuale uso contemporaneo o troppo ravvicinato di farmaci nefrotossici come kanamicina, streptomicina, colistina, viomicina, polimixina, neomicina, gentamicina ecc. aumenta la possibilita' di tossicita' renale e rende necessario un assiduo controllo della funzione renale. Poiche' e' stata accertata allergenicita' crociata parziale a livello Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi tra penicilline e cefalosporine e, per quanto raramente, sono stati segnalaticasi di reazioni anafilattiche talora anche gravi ad entrambi i farmaci specialmente dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, le cefalosporine vanno impiegate con cautela nei soggetti allergici alle penicilline.

 Composizione ed Eccipienti

Lidocaina cloridrato, acqua sterile per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di cefalosporine puo' interferire con i risultatidi alcune prove di laboratorio causando pseudopositivita' con i metodi di Benedict, Fehling e "Clinitest" ma non con i metodi enzimatici. Nel corso del trattamento sono state segnalate false positivita' dei test di Coombs. Va possibilmente evitato l'uso contemporaneo o ravvicinato di farmaci nefrotossici. In caso contrario si dovra' provvedere ad un assiduo controllo della funzione renale.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C e nel flacone ermeticamente chiuso.

 Categoria terapeutica