penglobe*12cpr 1200mg bacampicillina astrazeneca spa

Indicazioni

 Che cosa è penglobe 12cpr 1200mg?

Penglobe compresse prodotto da astrazeneca spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche. e' un profarmaco della ampicillina che viene idrolizzatodurante il passaggio canale.... leggi attraverso la parete intestinale con liberazionedi ampicillina, alcool etilico e formaldeide.l'assorbimento intestinale di questo profarmaco e' quasi totale (8%)ede' scarsamente influenzato dal cibo.viene inattivata dalle penicillinasi e pertanto non e' attiva nei con-fronti dei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi penicillinasi-produttori.
Contiene i principi attivi: bacampicillina cloridrato
Codice AIC: 024125066

E' stato sostituito dal prodotto penglobe fl 12cpr riv 1200mg

E' utilizzato per bacampicillina


Il prodotto penglobe 12cpr 1200mg è una formulazione in confezione del farmaco penglobe

Consulta la pagina dedicata al farmaco penglobe

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,25 €

 Penglobe 12cpr 1200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Penglobe 12cpr 1200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve penglobe 12cpr 1200mg?

Infezioni causate da ceppi sensibili di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi, in particolare:-Infezioni dell'apparato respiratorio superiore e inferiore;-Infezioni della pelle e dei tessuti molli;-Infezioni intestinali;-Infezioni odontostomatologiche;-Infezioni dell'apparato genito-urinario.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 7 anni: 1600-2400 mg in 2 somministrazioni/die a seconda della gravita' dell'infezione.

 Effetti indesiderati

Come per le altre penicilline ci si possono aspettare reazioni secondarie limitate essenzialmente a fenomeni di sensibilita'. Tali reazionisi verificano piu' facilmente in soggetti con una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria. Sono state riferite, associate all'uso di penicilline ad ampio spettro attive per via orale, le seguenti reazioni secondarie:TIPO GASTROINTESTINALE: glossite, stomatite, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, nausea, vomito, diarrea.REAZIONI DA IPERSENSIBILITA': rash ed eritemi maculo-papulosi; sono stati anche segnalati orticaria, eritema multiforme e occasionalmente dermatite esfoliativa.FENOMENI EPATICI: particolarmente nei lattanti e' stato notato un modesto aumento della SGOT.FENOMENI A CARICO DELL'APPARATO EMO-LINFATICO: anemia, trombocitopenia, porpora trombocitopenica, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosisono condizioni riferite.

 Forme Farmacologiche

Penglobe per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco penglobe è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco penglobe

 Controindicazioni ed effetti secondari

La bacampicillina e' controindicata in soggetti con nota ipersensibilita' alla penicillina e/o alle cefalosporine. E' controindicata, inoltre, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di disulfiram. Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di visto chimico. Soggetti affetti da mononucleosi infettiva. Generalmente controindicata in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Allopurinolo ed ampicillina possono fare aumentare la percentuale direazioni esantematiche.

 Categoria terapeutica