penglobe*12cpr 400mg bacampicillina astra farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è penglobe 12cpr 400mg?

Penglobe compresse prodotto da astra farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi appartenente al gruppo delle penicilline semi-sintetiche. e' un profarmaco della ampicillina che viene idrolizzatodurante il passaggio canale.... leggi attraverso la parete intestinale con liberazionedi ampicillina, alcool etilico e formaldeide.l'assorbimento intestinale di questo profarmaco e' quasi totale (8%)ede' scarsamente influenzato dal cibo.viene inattivata dalle penicillinasi e pertanto non e' attiva nei con-fronti dei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi penicillinasi-produttori.
Contiene i principi attivi: bacampicillina cloridrato
Codice AIC: 024125015

E' utilizzato per bacampicillina


Il prodotto penglobe 12cpr 400mg è una formulazione in confezione del farmaco penglobe

Consulta la pagina dedicata al farmaco penglobe

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Penglobe 12cpr 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Penglobe 12cpr 400mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve penglobe 12cpr 400mg?

Infezioni da germi sensibili Gram + e Gram - :-Infezioni dell'apparato respiratorio superiore e inferiore;-Infezioni della pelle e dei tessuti molli;-Infezioni intestinali;-Infezioni odontostomatologiche;-Infezioni dell'apparato genito-urinario.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre i 7 anni di eta'1600-2400 mg in due sommini-strazioni giornaliere a seconda della gravita'dell’infezione.

 Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria, nausea, vomito, diarrea, glossite, sto-matite, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, anemia, trombocitopenia, eosinofilia, leu-copenia, agranulocitosi. Particolarmente nei lattanti si e' notato unmodesto aumento della GOT. In donne gravide e'stata osservata una di-minuzione reversibile del tasso ematico dell'estriolo coniugato tota-le, dell'estriolo glucoronato, dell'estrone coniugato e dell'estradio-lo. Si raccomanda l'uso di reattivi enzimatici a base di glucoso-ossi-dasi se si ricerca un'eventuale glicosuria: infatti con clinitest oreattivo di Benedict o Fehling si possono avere risultati falsi posi-tivi.

 Forme Farmacologiche

Penglobe per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco penglobe è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco penglobe

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla Penicillina e alle Cefalosporine.Un'alta percentuale di pazienti affetti da mononucleosi presentano unesantema, quindi non deve essere somministrato a questo tipo di amma-lati. In gravidanza e nella primissima infanzia somministrare solo incaso di effettiva necessita, sotto diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita' degli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglicosidici.Il probenecid ne aumenta l'emivita plasmatica.E' controindicata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con disulfiram.L'uso contemporaneo con allopurinolo puo'fare aumentare la percentualedi reazioni cutanee di tipo esantematico.

 Categoria terapeutica