ifenec 1% crema vaginale tubo 78 g + italfarmaco spa

 Che cosa è ifenec crema vag 78g 1%+appl?

Ifenec crema vaginale prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimiotico per il trattamento locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi delle infezioni micotiche dellaregione vulvovaginale.
Contiene i principi attivi: econazolo nitrato
Codice AIC: 024066060

E' utilizzato per econazolo


Il prodotto ifenec crema vag 78g 1%+appl è una formulazione in confezione del farmaco ifenec

Consulta la pagina dedicata al farmaco ifenec

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,66 €

 Ifenec crema vag 78g 1%+appl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ifenec crema vag 78g 1%+appl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ifenec crema vag 78g 1%+appl?

Infezioni vulvo vaginali micotiche anche se complicate da sovrainfezioni da germi gram-positivi.

"1% CREMA VAGINALE"TUBO 78 G + APPLICATORE"

 Posologia e modo di somministrazione

Crema vaginale e ovuli da 50 mg Introdurre in vagina alla sera prima di coricarsi, un ovulo oppure l'intera quantita' di crema vaginale contenuta nell’applicatore riempito (circa 5 g di crema). Il trattamento deve essere protratto per almeno 15 giorni. Ovuli da 150 mg Introdurrein vagina alla sera prima di coricarsi, un ovulo per 3 sere consecutive. In caso di recidiva o nel caso che dopo una settimana di trattamento l'esame colturale di controllo risulti positivo, andra’ ripetuto unsecondo ciclo di terapia. Ovuli a rilascio prolungato da 150 mg La terapia prevede il trattamento di 1 giorno e consiste nell'introdurre profondamente in vagina, preferibilmente in posizione supina, un ovulo alla mattina e uno alla sera. Tale posologia si puo' attuare in quanto gli ovuli depot contengono eccipienti particolari che permettono, dopola liquefazione dell’ovulo, una distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi uniforme nella vagina, dove si forma con il costituirsi di uno strato gelatinoso, un depositodi econazolo. In tal modo viene garantita un'azione antimicotica che si prolunga per piu' giorni. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea per genitali esterni Questa forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi e' un idoneo complemento alla terapia con ovuli o crema vaginale. Detergere i genitali esterni con 10 cc (1 dose) disoluzione cutanea disciolti in acqua calda. Il trattamento puo' essere effettuato una o due volte al giorno. Si consiglia il contemporaneo trattamento del partner con la crema vaginale o con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea. La crema si applica, dopo accurata detersione, una volta al giornoper 15 giorni consecutivi. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi si usa disciolta in acqua calda. Non risciacquare.

 Effetti indesiderati

In soggetti ipersensibili l'uso del prodotto puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritativi locali, nonche' a crampi pelvici, eruzioni cutanee e cefalea. In tali evenienze andra' consultato il medico curante che valutera' l'opportunita' di interrompere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.

 Forme Farmacologiche

Ifenec per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ifenec è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ifenec

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale gia' accertata verso i componenti.

 Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica