ifenec crema 30g 1% econazolo italfarmaco spa

 Che cosa è ifenec crema 30g 1%?

Ifenec crema dermatologica prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antibiotico antifungino attivo su microsporum, trichophyton, candidaalbicans, interagisce con il citocromo p450 fungino (non umano).e' altamente cheratinofilo.
Contiene i principi attivi: econazolo nitrato
Codice AIC: 024066019

E' utilizzato per econazolo


Il prodotto ifenec crema 30g 1% è una formulazione in confezione del farmaco ifenec

Consulta la pagina dedicata al farmaco ifenec

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,20 €

 Ifenec crema 30g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ifenec crema 30g 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ifenec crema 30g 1%?

Micosi della cute e degli annessi cutanei.

"1% CREMA"TUBO 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

CREMA, EMULSIONE CUTANEA, POLVERE CUTANEA. Stendere sulla lesione, due volte al giorno, Ifenec crema (sul capillizio e sulle zone pilifere usare Ifenec emulsione cutanea). Nel trattamento delle onicomicosi ricoprire con medicazione occlusiva. Usare la polvere cutanea nelle infezioni umide, nelle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi interdigitali e per la disinfezione quotidiana delle calze e dell'interno delle scarpe. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi CUTANEA. Il prodotto deve essere utilizzato, per almeno tre sere consecutive, come soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da bagno cospargendo tutto il corpo, preventivamente bagnato, con una spugna su cui sia stato versato il contenuto di una bustina di Ifenec. Frizionare per alcuni minuti (3-5) indi lasciare asciugare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi senza risciacquare: e' consentita una doccia con sola acqua il mattino seguente; in tal modo il medicamento ha la possibilita’ di svolgere la sua azione sull'intera superficie corporea per tutta la notte. Se a distanza di 15 giorni dal termine della terapia la Pityriasisversicolor non fosse ancora debellata, e’ opportuno ripetere un secondo ciclo di trattamento. In ogni caso, al fine di evitare ricadute e reinfezioni, si raccomanda di ripetere il trattamento a distanza di 1-3mesi.

 Effetti indesiderati

Rarissimi casi di irritazione locale.

 Forme Farmacologiche

Ifenec per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ifenec è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ifenec

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica